Mateo Retegui è figlio di due ex giocatori di hockey sul prato. Scopriamo cosa c’è da sapere su Carlos Retegui e Maria Grandoli.
Carlos Retegui e Maria Grandoli sono due ex giocatori di hockey sul prato e il loro figlio, il calciatore del Boca Juniors Mateo Retegui, è balzato agli onori delle cronache nel 2023 dopo esser stato convolato dal Ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, per partite di qualificazione al campionato europeo. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori del calciatore e sulla loro vita privata.
Mateo Retegui, chi sono i genitori: la carriera
I genitori del calciatore argentino Mateo Retegui si chiamano Carlos Retegui e María Grandoli. Carlos José Retegui (nato a San Fernando, provincia di Buenos Aires, il 19 dicembre 1969, sotto il segno zodiacale del Sagittario) è noto al pubblico in quanto è stato un giocatore di hockey su prato. Ha giocato con la squadra nazionale argentina dal 1989 al 2006 e ha partecipato a tre Olimpiadi estive. Dopo il ritiro dalla carriera agonistica si è dedicato al lavoro di insegnante per alcune squadre femminili di hockey sul prato.
Il padre di Mateo Retegui si è sempre interessato alla carriera sportiva di suo figlio e ha assunto l’incarico di suo manager quando è diventato un campione di fama internazionale.
La madre del calciatore, Maria Grandoli, è stata a sua volta una giocatrice di hockey sul prato, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sulla sua vita privata.
I genitori del calciatore hanno anche un’altra figlia, Micaela, anche lei giocatrice di hockey sul prato che nel 2020 ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi estive.
Mateo Retegui, i genitori: la vita privata
Nel 1996 i genitori di Matias Retegui e di sua sorella maggiore Micaela sono convolati a nozze, ma nel 2011 la loro unione è naufragata. Non è dato sapere e i due siano rimasti in buoni rapporti o se abbiano avuto altri partner. I genitori del calciatore hanno vissuto insieme a San Fernando, piccola cittadina in provincia di Buenos Aires, dove sono nati entrambi i loro figli. Non è dato sapere a quanto ammonti il loro patrimonio.
Mateo Retegui, i genitori: le curiosità
– Il soprannome di Carlos Retegui sul campo da hockey era El Chapa.
– Su Instagram Maria Grandoli non perde occasione per lodare la carriera sportiva fatta dai suoi figli e per dedicare loro i suoi messaggi d’amore.
– La madre del calciatore ha due barboncini bianchi che porta sempre con sé.
– Mateo Retegui ha iniziato a interessarsi al calcio grazie ai suoi genitori, che hanno sempre stimolato in lui la passione per lo sport.
– Mateo Retegui ha il passaporto italiano e a tal proposito suo padre ha confessato alla Gazzetta dello sport: “Mateo lo ha perché il nonno Angelo (padre di sua madre Maria, ndr.) venne in Argentina ed era di Canicattì, in Sicilia”.