MasterChef 2020, su Sky Uno la 10ª edizione del talent: tutto quello che c’è da sapere

MasterChef 2020, su Sky Uno la 10ª edizione del talent: tutto quello che c’è da sapere

Il Covid non ferma MasterChef, l’edizione numero 10 del talet sarà però diversa dalle precedenti: ecco tutto quello che c’è da sapere.

MasterChef torna su Sky Uno con l’edizione numero 10. Un’edizione che sarà in parte differente rispetto alla precedenti a causa del Covid che, inevitabilmente, ha finito per condizionare anche il celebre talent culinario. A sfidarsi in MasterChef 2020 sono 21 concorrenti, dopo che nelle scorse settimane era già stata svolta una scrematura da parte dei giudici: a differenza degli scorsi anni, le prove che hanno dovuto sostenere gli aspiranti chef sono state osservate dai giudice tramite Zoom e non dal vivo.

MasterChef 2020: quando inizia e dove vederlo

La prima puntata di questa edizione 2020 va in onda in prima serata (a partire dalle 21.15) su Sky Uno giovedì 17 dicembre: il programma accompagnerà i suoi fan per dodici serate (in ogni puntata andranno in onda come al solito due episodi), nell’ultima scopriremo ovviamente chi sarà il vincitore.

MasterChef 2020

Anche per questa edizione sono stati confermati nei ruoli di giudici Bruno Barbieri, presente sin dalla prima edizione, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: la stessa formazione della scorsa edizione.

MasterChef 2020: le puntate

Per procedere il proprio percorso all’interno del programma e entrare definitivamente nella classe di MasterChef 2020, gli aspiranti chef devono aggiudicarsi con i loro piatti il Grembiule Bianco: per conquistarlo devono avere il sì dei tre giudici.

Chi otterrà invece solamente due sì su tre, otterrà il Grembiule Grigio, dovrà sostenere una sfida con gli altri candidati.

Una volta composta la classe, il talent entrerà realmente nel vivo: i concorrenti si sfideranno nelle tradizionali probi della Mystery Box, dell’Invention Test e del Pressur Test. Il vincitore dell’edizione 2020 di MasterChef si aggiudicherà un montepremi di 100.000 euro.

Ovviamente tutte le norme anti-Covid saranno rispettate e saranno evitati anche gli assembramenti alla dispensa che caratterizzavano le varie edizioni del programma.