Masterchef 12, vince Edoardo: ecco chi è arrivato sul podio

Masterchef 12, vince Edoardo: ecco chi è arrivato sul podio

La 12esima edizione di Masterchef è stata vinta da Edoardo che ha convinto gli chef con il suo menu Tutto Mondo.

Edoardo è il vincitore della 12esima edizione di Masterchef Italia. L’aspirante Chef ha conquistato i tre giudici con il suo menu “Tutto Mondo”, ispirato ai murales di Keith Haring e si porta a casa il montepremi da 100.000€. Sul podio anche Hue e “Bubu”, quarto classificato Mattia.

Masterchef 12, Edoardo è il vincitore

Edoardo Franco si è aggiudicato la vittoria della 12esima edizione di Masterchef, aggiudicandosi il montepremi da 100.000€ in gettoni d’oro, ma non solo. Oltre a questo potrà pubblicare il proprio libro di ricette e potrà partecipare a ben 2 corsi d’alta cucina. Un corso presso Alma, la Scuola internazione di cucina italiana e un corso di Masterchef Academy.

Edoardo ha conquistato la vittoria grazie al suo menu “Tutto Mondo”, che i tre giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri hanno elogiato dall’antipasto fino al dolce. Un menu ispirato a diverse culture, per un’esperienza che va dal cibo orientale, al mediorientale fino ad arrivare ai sapori locali.

Sul podio arrivano anche Thi Hue Dihn, con il suo menu “La sinfonia di stagione” e Antonio Gargiulu, soprannominato “Bubu”, con il menu “Io tra isola e golfo”. Il menu di Hue è un omaggio alla natura, agli ingredienti semplici e all’Italia, paese che l’ha accolta. Il menu di Bubu racconta invece dei sapori delle sue due terre, la Campania e la Sardegna. Nella prima puntata, invece, viene eliminato Mattia, che non supera la prova con la Chef pluristellata Claire Smith.

Argomenti