Massimo Lopez “etero single”: la replica dopo accuse di omofobia

Massimo Lopez “etero single”: la replica dopo accuse di omofobia

Un’intervista in cui si definiva “etero single” ha portato molta confusione e critiche a Massimo Lopez che ha dovuto fare delle precisazioni.

Massimo Lopez non ci sta e dopo una sua intervista a ‘Oggi‘, dove alcuni passaggi sarebbero stati “interpretati” da chi gli ha posto le domande, ecco arrivare la replica. Il noto conduttore e comico era finito nella bufera dopo alcune parole in cui si sarebbe definito “etero single“, frasi che a detta sua non avrebbe mai pronunciato.

Massimo Lopez, l’intervista e le parole discusse

Massimo Lopez

In alcuni passaggi dell’intervista su Oggi a Lopez a proposito della sua intimità si legge: “I media mi attribuiscono diversi fidanzati? Avrei voluto conoscerli anch’io questi fidanzati. Posso dire questo: che sono etero single poco convinto. Poco convinto perché non mi piace essere single. Ma forse è tardi, avrei dovuto pensarci prima. Per fortuna ho pochi, veri, amici che sono come una famiglia”.

Ma proprio queste parole, a detta del conduttore, non sarebbero mai state pronunciate. Specie il passaggio in cui si definisce “etero single”. Ecco perché il comico si è trovato a dover replicare spiegando di aver ricevuto accuse anche di omofobia.

La replica

“Care amiche e cari amici, molti di voi mi conoscono e mi seguono da anni, e sapete come alcune parole non mi appartengono, né tantomeno le condivido. Oggi mi trovo qui a dover scrivere queste righe e a scusarmi con tutti voi, per una dichiarazione che non ho mai rilasciato: ‘etero single’ è un linguaggio che non mi appartiene, non fa parte di me, non fa parte del mio modo di pensare. Questa frase nasce da un’interpretazione del tutto fantasiosa delle mie parole da parte della giornalista, durante un’intervista in cui non ho mai utilizzato la parola ‘etero'”, ha detto Lopez in un lungo post Instagram.

“In tutti questi anni, non ho mai amato alcun tipo di etichetta, perché siamo persone e non oggetti, ognuna con le proprie storie e la propria unicità. Leggere alcuni commenti poco carini, in alcuni dei quali vengo definito come un “omofobo”, fa male al cuore, proprio perché sono sempre stato dalla parte di tutti, credendo fermamente nell’amore, in ogni sua forma. Già, perché l’amore ha tante forme, ha tante sfaccettature, e non c’è un amore giusto e un amore meno giusto, ma esiste solo l’amore.
L’amore non va mai né giudicato, né etichettato! Nella mia vita, ho amato tanto, e sono stato tanto amato, ma non ho mai avuto bisogno di dare un nome a questo amore, né tantomeno oggi, proprio io, sento il bisogno di etichettarmi. Vi voglio bene”.

Di seguito il post Instagram del comico e conduttore con la sua precisazione relativamente all’intervista: