Ecco quanto guadagna Massimo Giletti: il conduttore, dopo l’esperienza a La7, è tornato in Rai e conduce Lo Stato delle Cose.

Massimo Giletti, dopo l’addio turbolento e in parte enigmatico a La7 (non sono mancati neanche i botta e risposta con Urbano Cairo), è tornato alla Rai dove dal 30 settembre 2024 conduce Lo Stato delle Cose, talk show in onda in prima serata su Rai 3. I programmi del presentatore torinese hanno spesso diviso il pubblico ma hanno sempre fatto registrare ottimi dati di ascolto e dopo il suo addio a La7 non ha quindi sorpreso che abbia trovato una nuova televisione da cui ripartire. E, secondo quanto riportato da Dagospia, il nuovo contratto con la Rai sarebbe davvero molto ricco con cifre ben superiori a quelle percepite dallo stesso conduttore nella TV pubblica prima di passare a La7. Ma quanto guadagna Massimo Giletti?

Massimo Giletti: quanto guadagna il conduttore Rai

Come si può leggere su Dagospia, a proposito del contratto di Massimo Giletti con la Rai per presentare Lo Stato delle Cose: “Telemeloni ha apparecchiato un contratto da 32mila euro a puntata per 34 puntate”. Facendo un rapido calcolo, Massimo Giletti guadagnerà 1,1 milioni di euro per la sua prima stagione di Lo Stato delle Cose.

Massimo Giletti
Massimo Giletti

Ma non solo, nel contratto con Viale Mazzini sarebbero presenti anche alcuni bonus da 48.000 euro per ogni puntata speciale del talk show condotto. Questi 48mila euro a puntata speciale andrebbero quindi ad aggiungersi all’1,1 milioni previsti per la conduzione delle trentaquattro puntate previste.

Insomma, il ritorno in Rai di Massimo Giletti sarebbe avvenuto a cifre ben superiori rispetto a quelle che percepiva in passato: nel 2017, prima del passaggio a La7, il suo stipendio era di 400.000 euro lordi all’anno. Ora è quasi triplicato, senza considerare i bonus citati in precedenza.

Riproduzione riservata © 2024 - DG