Fortemente orientato alla coppia e al miglioramento del rapporto, il massaggio tantra cela innumerevoli benefici e curiosità
Quante volte abbiamo sentito parlare di massaggio Tantra senza sapere il significato? Su questo argomento è ancora molta la confusione diffusa: tanto per cominciare non si tratta di un massaggio qualsiasi, poichè è fortemente orientato alla coppia e al miglioramento del rapporto, anche sessuale.
Tante sono le curiosità e i benefici che si celano dietro il massaggio tantra: dal ritrovare l’armonia, al rilassamento fino l’eccitazione dei sensi e molto altro ancora.
Armonia, rilassamento e molto altro
Il massaggio tantra è una tecnica che viene dall’Oriente e per chi lo riceve ha l’obiettivo è di ritrovare l’armonia, il rilassamento e l’eccitazione dei sensi, in questo modo si ritroverà il giusto equilibrio fra mente e corpo e lo sblocco energetico.
Perchè si parla di massaggio tantra di coppia? Se questa pratica mira a stimolare i sensi, senza dubbio s’intensificano le emozioni e s’impara a controllare e prolungare il piacere e i momenti di estasi: infatti pare che si sviluppi maggiore consapevolezza sia nel massaggiatore tantra che nel massaggiato, portandoli a un sempre maggiore controllo dei reciproci desideri e di sensazioni ed emozioni.
Per riuscire a trovare relax e piacere, dolcezza ed eccitazione è necessario riuscire ad abbandonarsi completamente al massaggio tantrico che si sta vivendo, in cui è fondamentale il coinvolgimento e l’energia che mettiamo nei nostri gesti.
Come fare un buon massaggio tantra
Alcune semplici regole di base possono aiutarvi nello sperimentare un massaggio tantra di coppia:
– Alternare leggeri sfioramenti a pressioni più decise, alternare energia e dolcezza partendo dalla pianta dei piedi fino ad arrivare al collo, massaggiando ogni singolo punto, senza dimenticare di tenere fra il pollice e l’indice le sue dita e massaggiarle.
-Fondamentale è la concentrazione e la mente sgombra per potersi concentrare su di sè e sul partner, ascoltando attentamente la pelle, il respiro e le emozioni
-Per favorire il rilassamento fisico e mentale è necessario cura l’atmosfera, abbassando le luci o utilizzando solo candele e accendendo dell’inceso o qualche goccia di olio essenziale di vaniglia
-Non dimenticate un buon olio da applicare durante il massaggio che ammorbidisce e nutre la pelle, oltre a facilitare la pratica: si consiglia olio di cocco con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale.