In estate o in inverno la cura della pelle è fondamentale per apparire sempre bellissime. Ma allora perché non sfruttare anche le ore notturne? Ecco le maschere viso notte da provare assolutamente!
Le maschere viso notte – o sleeping mask – sono un vero toccasana per la pelle di ogni donna perché agiscono durante la notte, nel momento in cui l’epidermide si rilassa e rilascia le tossine accumulate durante il giorno. L’enorme efficacia data da queste maschere, poi, è la comodità di poterle applicare prima di andare a dormire e risvegliarsi con una pelle luminosa, rigenerata e priva di anestetismi, senza alcun tipo di fatica. In base al vostro tipo di pelle, ecco le sleeping mask di cui non potrete fare a meno!
Le migliori maschere viso notte
• Hydra Beauty Mask, Chanel. Ricca di zinco e magnesio, la maschera viso notte di Chanel è ricca di zinco, rame e magnesio, perfetta quindi per ossigenare la pelle durante il sonno. Il costo non è proprio economico – siamo intorno ai 50 euro – ma il prodotto durerà a lungo e poi… è veramente molto efficace!
• Enerie Vie le Mask, Lancome. A base di estratti vegetali – bacche di Goji, Melissa e Gonziana – questa sleeping mask è perfetta per chi lavora molte ore davanti al computer e per chi mostra i segni di stanchezza sul volto.
• Hydra Sparkling Night, Givenchy. Non si tratta solo di una maschera, ma di un prodotto completo di tutto: agisce a tutti gli effetti come una buona crema notte, ma in più dona idratazione e brillantezza all’incarnato.
• WASO Beauty Sleeping Mask, Shiseido. L’estratto di Yuzu – un piccolo agrume proveniente dal Giappone – stimola la produzione di acido ialuronico e riduce l’effetto di stanchezza sul volto. È molto consigliato per chi soffre di insonnia o per chi presenta borse e occhiaie sotto gli occhi.
Le migliori maschere viso notte sotto il 25 euro
• Real Water Sleeping Mask, Laneige. Si tratta di un ottimo prodotto lanciato sul mercato nel 2015 che negli anni ha riscontrato un notevole successo a livello mondiale. Secondo le recensioni dei clienti, idrata in profondità e può essere applicato anche due volte a settimana al posto della crema notte. In poco tempo i risultati saranno ben evidenti!
• Eau Thermale Maschera Notte, Uriage. Meno di 15 euro per un prodotto veramente eccellente: si tratta di questa maschera viso notte costituita in gran quantità con l’acqua termale di Uriage per una pelle levigata ed elastica.
• Revitalift Filler Maschera Viso Antirughe, L’Oreal Paris. Per un effetto rimpolpante e per ripristinare i volumi del viso, la sleeping mask di L’Oreal Paris è perfetta da applicare almeno una volta a settimana e vedere i risultati in breve tempo.