Ecco come preparare una maschera viso fai da te per far sì che la pelle ritrovi il suo equilibrio e torni ad essere morbida e idratata.
Siete stanche di acquistare le solite maschere e siete alla ricerca di una maschera naturale per il viso? Potete preparare tranquillamente a casa una maschera viso fai da te utilizzando solo pochi e semplici ingredienti.
Ciò che può frenarci dal cimentarci nella preparazione delle maschere facciali fai da te è non sapere da dove iniziare. Per questo vedremo come con qualche accorgimento è possibile preparare fare un bellissimo regalo alla nostra pelle con una maschera pronta in pochi minuti.
Maschera viso fatta in casa: cosa serve
Per preparare una maschera perfetta si parte naturalmente dalla scelta degli ingredienti giusti. Non basta solo scegliere ingredienti naturali e che siano facili da reperire, ma è anche importante tenere in considerazione della consistenza finale che dovrà avere la maschera.
Il trattamento non sarà efficace se non riuscirete a tenere la maschera in posa abbastanza a lungo affinché faccia il suo effetto. Per questo per ottenere delle maschere di bellezza fatte in casa che non abbiano niente da invidiare a quelle acquistate ricordatevi che non dovrà colare. Tra gli ingredienti che ci aiutano a migliorare la consistenza c’è sicuramente lo yogurt, ma vediamo quali altri ingredienti possiamo usare (che vanno bene anche per fare una crema viso fai da te).
Maschere facciali fai da te: ricette
Per purificare la pelle non c’è niente di meglio di una maschera per il viso a base di miele. Grazie alla sua consistenza, infatti, il miele può essere di grande aiuto per ridonare morbidezza alla pelle del viso. Inoltre, miscelandolo con il limone vi aiuterà a preparare una maschera che contrasterà la comparsa dei punti neri e dei brufoli: un toccasana per la pulizia del viso!
E se, invece di un trattamento leggero, preferireste che la vostra maschera abbia l’effetto scrub per esfoliare la pelle in modo naturale? Potete ottenere delle maschere più granulose potete aggiungere del caffè in polvere o dello zucchero. In questo modo riuscirete ad avere un effetto levigante senza stressare troppo la pelle delicata del viso.
Come abbiamo visto un nostro potente alleato è il limone, ma non è l’unico frutto che si presta bene a essere impiegato nelle maschere per il viso. Per avere una consistenza più densa potete usare la polpa di banana unita al miele o all’olio di oliva. In questo modo sarete in grado di tenere in posa la vostra maschera e contrasterete gli effetti della pelle secca reidratandola in profondità.
Ecco un video di riepilogo: