Vai al contenuto

Maschera alla cipolla per viso e capelli: alleata di bellezza senza eguali!

Cipolle

Ecco quali sono i benefici della maschera alla cipolla per le rughe sottili e le macchie del viso, ma anche per rinforzare i capelli fragili che tendono a cadere.

La cipolla, oltre a essere utilizzata in cucina, può essere adoperata come prodotto miracoloso in ambito cosmetico. Un vero toccasana per la pelle del viso stanca e macchiata dai segni del tempo e del sole. Una maschera alla cipolla, quindi, è ottima anche per ridare vita e volume a capelli stressati che tendono a cadere e a spezzarsi. Ecco i benefici per viso e capelli e come realizzarla!

Maschera alla cipolla per capelli fragili

Cipolle
Cipolle

La maschera per capelli con la cipolla è ottima contro la caduta dei capelli. Lo stress e i continui trattamenti indeboliscono questi ultimi e li rendono sempre più fragili: in questo caso potete usare il succo di cipolla per l’alopecia, perché stimola la crescita dei capelli e li rinforza.

Per preparare la maschera per capelli, vi serviranno una cipolla di medie dimensioni e un cucchiaio di miele. Sbucciate e tagliate la cipolla a pezzetti e passatela in una centrifuga per ottenerne il succo. Lasciate agire per mezz’ora, poi risciacquate.

Maschera alla cipolle per il viso: contro le rughe è un portento!

Se avete delle piccole rughe di espressione sul contorno labbra una maschera alla cipolla vi aiuterà a contrastare i primi segni del tempo: dovrete sfruttare i benefici della buccia.

Preparate un trattamento delicato mescolando insieme un cucchiaino di farina, il succo di mezza cipolla e un goccio di latte per amalgamare. Mescolate per bene e massaggiate sul viso evitando il contorno occhi. Lasciate in posa per circa venti minuti ed eliminate i residui con un batuffolo di cotone imbevuto nel latte.

Provate, infine, i benefici della cipolla contro le macchie sul viso. Estraete il succo di una cipolla rossa e utilizzatelo puro: immergete il cotone nel succo e tamponate sul viso. Lasciate agire per circa dieci minuti e sciacquate con acqua fredda. Per eliminare il cattivo odore tamponate delicatamente il viso con del miele mescolato a del succo di limone.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2023 9:19

La gioia di impastare: fare il pane porta tanti benefici. Ecco quali!