Ecco le location di Masantonio – Sezioni scomparsi, la fiction di Canale 5 con protagonista Alessandro Preziosi.
L’estate del 2021 è quella del debutto su Canale 5 di Masantonio – Sezione scomparsi. La prima stagione è composta da dieci episodi (in onda in cinque puntate in prima serata) che debuttano su Canale 5 a partire da venerdì 25 giugno. Si tratta di una serie TV crime, diretta da Fabio Mollo e da Enrico Rosati che, prima di essere trasmessa nel nostro Paese, è già andata in onda con successo in Francia. Vediamo ora quali sono le location di Masantonio – Sezione scomparsi.
Masantonio: le location delle serie TV
La città dove è stata girata Masantonio – Sezione scomparsi principalmente è Genova. I vicoli del centro storico, il porto, le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli, ma anche alcune zone dell’entroterra ligure, hanno ospitato le riprese dei vari episodi della fiction.
Ma non solo. Attori, attrici, registi e tutti gli addetti ai lavori si sono poi spostati anche a Roma, dove sono state girate alcune delle scene della serie TV.
Masantonio – Sezione scomparsi: il cast e la trama
Il protagonista della serie TV è Elio Masantonio, un investigatore che viene incaricato di indagare su una serie di casi che riguardano persone scomparse. Ad aiutarlo a risolvere i vari casi c’è il giovane e brillante poliziotto Sandro Riva, che si rivela essere il suo partner lavorativo perfetto.
Ma Elio Masantonio non deve solamente risolvere le varie indagini, l’investigare deve fare anche i conti con un segreto del proprio passato, un segreto nascosto a tutto tranne che all’amica e vicina di casa Valeria.
A interpretare il ruolo di Elio Masantonio è Alessandro Preziosi. Davide Iacopini è invece il poliziotto Sandro Riva mentre Claudia Pandolfi è Valeria. Nel cast della serie TV troviamo anche Bebo Storti, Daniele Camera, Francesca Faiella, Alessandro Arcodia e Virginia Campolucci.