Niente commemorazione di Silvio Berlusconi in Senato per Marta Fascina, compagna del compianto ex Premier. Ecco perché era assente.
Sono passati dieci giorni esatti da quel 12 giugno, data nella quale è stata annunciata la morte di Silvio Berlusconi. In queste ore, prima il Senato e poi la Camera dei Deputati hanno voluto ricordare proprio il Cavaliere. Assente, però, alla commemorazione, Marta Fascina, oltre che ultima compagna dell’ex Premier, parlamentare di Forza Italia. Sulla sua assenza è stato, però, svelato il motivo.
Marta Fascina assente alla commemorazione di Berlusconi: il motivo
Come detto, la Fascina ha deciso di non partecipare neanche oggi 22 giugno alla Camera alla commemorazione in ricordo del presidente di Forza Italia scomparso lo scorso 12 giugno all’età di 86 anni. A Montecitorio, c’erano, invece, Gianni Letta, e anche gli ex parlamentari Renata Polverini, Simone Baldelli e Sestino Giacomoni.
L’ultima compagna di Berlusconi, esattamente come fatto martedì scorso al Senato, si è tenuta lontana da tutto e tutti.
La spiegazione sul perché della sua assenza è arrivato dal capogruppo di FI alla Camera Paolo Barelli. “Marta gli ha donato amore e dedizione straordinari. Considero un privilegio che Marta Fascina faccia parte del gruppo che ho l’onore di guidare. Non si è ancora ripresa dal lutto“.
“Oggi insieme prendiamo un impegno, in questo momento di dolore, ad andare avanti e seguire il percorso che il nostro leader ci ha indicato e continuare a batterci per gli ideali che Silvio Berlusconi ha saputo incarnare. Insieme, uniti, possiamo dimostrare di essere degni di lui, ce la metteremo tutta e sono sicuro che ce la faremo”.
L’assenza della donna, quindi, è dovuta al troppo dolore e alla tristezza per la perdita dell’amato Silvio.
Di seguito un post Instagram della commemorazione da parte del Senato avvenuta prima di quella odierna:
Di seguito la commemorazione odierna: