Esempio di stile e di bellezza ma anche donna saggia e di gran cuore: ecco le frasi più belle di Marilyn Monroe!
Molto più di una semplice modella, Marilyn Monroe è stata una delle attrici più amate e più famose di tutto il mondo del cinema e un’icona. La sua immagine è diventata negli anni un vero e proprio ideale di bellezza anche in fatto di moda (per cui spesso è stata fonte di ispirazione). Anche le sue parole, però, rimangono ancora oggi impresse nelle nostre menti: scopriamo allora insieme tutte le citazioni e le frasi più belle di Marilyn Monroe!
Le frasi di Marilyn Monroe sul trucco e sulla bellezza
– “Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente“.
– “Io voglio invecchiare senza lifting facciali. Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata“.
– “Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco… Ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio“.
– “L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi“.
– “Io non sono interessata ai soldi. Io voglio solo essere meravigliosa“.
Frasi di Marilyn sulle donne
– “La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato“.
– “Non mi importa di vivere in un mondo di uomini fintanto che posso esserci anch’io come donna“.
– “Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche“.
– “Prima del matrimonio, una ragazza deve fare l’amore con un uomo per trattenerlo. Dopo il matrimonio, deve trattenerlo per fare l’amore con lui“.
– “Non so chi abbia inventato i tacchi alti… Ma tutte le donne gli devono molto“.
– “I diamanti sono i migliori amici della donna“.
Marilyn Monroe e le frasi sulla vita
– “Non essere gelosa se vedi il tuo ex con un’altra… la mamma ci ha insegnato che devi dare i giocattoli usati ai meno fortunati“.
– “Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene“.
– “Arrendersi non significa essere deboli; significa essere forti abbastanza da lasciar perdere“.
– “C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto…Mi sono salvata da sola“.
– “Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere“.