Un malore improvviso ha portato via la storica annunciatrice Rai, una delle ‘Signorine buonasera’, Maria Rita Viaggi.
Un lutto terribile ha colpito in queste ore il mondo della tv con particolare attenzione alla Rai. È morta a Grosseto Maria Rita Viaggi, colpita a quanto pare da un malore improvviso. La donna è stata una delle annunciatrici della tv di Stato delle ‘Signorine buonasera’, che ogni giorno raccontavano agli italiani il palinsesto della Rai appunto. Tra pochi mesi avrebbe compiuto 70 anni.
Morta Maria Rita Viaggi: addio all’annunciatrice Rai
Secondo quanto si apprende da diversi media che citano anche l’Ansa, la morte della donna è stata improvvisa. La storica annunciatrice, infatti, sarebbe stata colta da un malore improvviso mentre si trovava nella propria abitazione a Grosseto, sua città d’origine e dove era da poco tornata a vivere dopo la permanenza, per lavoro, a Roma.
Come detto, Maria Rita Viaggi si trovava in casa con il marito, quando è stata colta da un malore che non le ha lasciato scampo. Secondo una nota diffusa dall’Ansa e ripresa da svariati media, infatti, sono stati vani i tentativi di rianimarla. Sui social sono giunti diversi messaggi tra cui anche quello di un’altra ex ‘Signorina buonasera’, Ilaria Moscato, che ha scritto su Instagram: “Ciao Maria Rita”, salutando la defunta collega.
La carriera
La Viaggi iniziò la carriera televisiva come annunciatrice in emittenti locali romane e negli anni Ottanta debuttò in Rai. Nel suo percorso anche la conduzione del meteo del Tg1. È stata anche capo ufficio stampa della Warner Brothers Disco. Oltre ad essere volto tv, la donna era esperta di teologia e di storia delle religioni. In occasione de ‘La pupilla di Dio’, la diretta del tradizionale omaggio di Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di piazza di Spagna, a Roma, aprì l’evento con una canzone. Di recente partecipò, insieme anche da altre ex colleghe, al Gran Galà per i 50 anni della Rai con la conduzione di Pippo Baudo.