Chi erano Giuseppina e Giovanni De Filippi, i genitori di Maria De Filippi: il loro lavoro e il legame speciale con la figlia

Chi erano Giuseppina e Giovanni De Filippi, i genitori di Maria De Filippi: il loro lavoro e il legame speciale con la figlia

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Maria De Filippi e su cosa ha confessato la conduttrice in merito al loro rapporto.

Maria De Filippi ha avuto un importante legame con i genitori, Giuseppina e Giovanni De Filppi, e lei stessa ha confessato in passato alcuni retroscena sul loro legame e sulle loro vite. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori del famoso volto tv e sulla loro storia.

Maria De Filippi

Maria De Filippi: chi erano i genitori

I genitori della celebre conduttrice Maria De Filippi si chiamavano Giuseppina Bottoni e Giovanni De Filippi, e sono entrambi scomparsi lasciando un segno indelebile nel cuore della figlia. Il papà della conduttrice lavorava come rappresentante di medicinali, mentre la madre è stata una professoressa di lettere (classe 1927). I due hanno avuto la figlia a Milano ma la stessa Maria De Filippi ha svelato di essere cresciuta nella località di Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, dove i genitori possedevano un vigneto. Oltre alla De Filippi hanno avuto anche un altro figlio, Giuseppe, nato il 17 settembre del 1954 (sotto il segno zodiacale della Vergine). La conduttrice è nata invece il 5 dicembre 1961 (sotto il segno zodiacale del Sagittario).

Maria De Filippi, i genitori: il rapporto

La mamma della conduttrice è scomparsa nel 2016, mentre suo padre è scomparso nel 1989, quando lei aveva 28 anni. È stata dura perché non ero preparata. Ha vissuto una malattia tosta. È stato un anno e mezzo in rianimazione. Non è stato facile“, ha dichiarato la conduttrice a L’Intervista di Maurizio Costanzo, e ancora: “Ero molto coccolona con lui. Era più dolce di mamma. Da piccolina mi poggiavo sulla sua pancia, lo pettinavo”.

La De Filippi era molto legata anche a sua mamma, su cui ha affermato: “Nell’ultimo periodo si era molto addolcita. Era diventata affettuosa. Aveva un gran senso del pudore, molto intelligente”. Anche il marito della conduttrice, Maurizio Costanzo, ha sempre ricordato con affetto i suoi suoceri, con cui aveva trascorso molto tempo insieme a seguito del suo matrimonio con la padrona di Casa di Amici (celebrato nel 1995).

Maria De Filippi, i genitori: le curiosità

– La De Filippi ha confessato che la figura di sua madre sarebbe stata determinate per la sua educazione.

– Il marito della conduttrice, Costanzo, aveva svelato di aver considerato sua suocera Giuseppina “molto più che una suocera”.

– La famosa conduttrice tv ha confessato a Che Tempo Che Fa che sua madre avrebbe temuto che lei non avrebbe potuto fare un’importante carriera tv a causa del suo particolare timbro di voce.