Dopo la perdita di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi torna a parlare di sé e della sua famiglia. Le parole della Queen della tv.
Ha dovuto affrontare la perdita del suo amato Maurizio Costanzo e piano piano sta provando ad andare avanti. Il lavoro l’ha aiutata ma ciò che davvero la sta facendo stare meglio è il suo Gabriele. Maria De Filippi, a Oggi, ha raccontato alcune particolarità inedite della sua attuale vita senza il marito nella quale la luce porta il nome del figlio.
Maria De Filippi, l’importanza di Gabriele
La Queen di Mediaset e della tv italiana ha spiegato come la presenza del figlio Gabriele sia stata e sia ancora oggi la cosa più preziosa per lei. La De Filippi, parlando appunto del rapporto con lui: “Lui è la mia gioia, il mio sguardo al futuro. Se oggi sorrido è solo grazie a lui”.
E sull’essere madre: “La maternità è un’esperienza complessa e meravigliosa. Amore puro ma solcata anche da un po’ di sofferenza, quella che si vive nell’affrontare il distacco da chi non è più il tuo bambino perché, nel frattempo, è diventato un uomo”.
Il sogno d’infanzia
Se adesso la regina della televisione si divide soprattutto tra i suoi programmi sul piccolo schermo, in passato, quando ancora era una bambina, sognava ben altro: “Da piccola sognavo di fare la benzinaia”, ha ammesso Maria aggiungendo di essere attratta dall’odore del petrolio. “Ogni volta che con l’auto dei miei sostavamo a un distributore ero puntualmente attratta dall’odore di petrolio. Poi la vita mi ha riservato un altro, inaspettato percorso”, ha aggiunto.
Oltre a questa particolarità sulla benzina, la De Filippi ha anche altre passioni. Una di queste l’equitazione. Da poco, infatti, Maria era stata pizzicata in un momento di relax e spensieratezza proprio in sella ad un bellissimo cavallo.