Vai al contenuto

Margot Robbie, la dieta per interpretare Barbie: quale ha seguito

Margot Robbie

Che dieta ha seguito Margot Robbie per interpretare Barbie? L’attrice ha svelato il regime alimentare che ha seguito negli ultimi mesi.

Pur essendo molto magra, Margot Robbie ha seguito una dieta per vestire i panni di Barbie nella pellicola uscita nelle sale cinematografiche lo scorso 20 luglio. Vediamo cosa ha mangiato l’attrice e, soprattutto, quali sono stati i trucchi che ha seguito per tenersi in forma.

Margot Robbie, la dieta per interpretare Barbie

Margot Robbie, attrice protagonista del film Barbie di Greta Gerwig e Noah Baumbach, ha dovuto seguire una dieta rigida per ovvie esigenze di copione. La famosa bambola Mattel a cui si ispira la pellicola è da sempre molto magra, per cui non ha avuto altra scelta. Intervistata da Women’s Health UK, l’attrice ha parlato del regime alimentare degli ultimi mesi. Pochi carboidrati e niente dolci: queste sono state le regole fondamentali.

Per colazione punto in genere sul porridge e durante la mattinata spezzo la fame con un frullato che potenzi le difese immunitarie. Di solito, poi, mangio a pranzo un’insalata di pollo e per cena una bistecca di tonno con patate dolci“, ha dichiarato Margot. Poi, essendo “ossessionata” dal tè è riuscita anche a combattere gli attacchi di fame.

Margot Robbie: la dieta è importante, ma lo sport è obbligatorio

L’interprete di Barbie ci ha tenuto a sottolineare che, anche prima del ruolo nel film, ha sempre seguito una dieta equilibrata. Adora gli hamburger e le patatine fritte accompagnati da una buona pinta di birra, ma non li consuma quotidianamente. Non a caso, il suo corpo è sempre stato perfetto, con le curve al punto giusto. Oltre all’alimentazione, la Robbie si dedica quotidianamente ad un po’ di attività fisica.

Ho iniziato a praticare Pilates quando sono arrivata a Los Angeles e mi sento sempre meglio dopo un buon allenamento. Ho trovato molto divertenti anche le sessioni di boxe e sparring seguite per prepararmi al film Suicide Squad, ma ho subito capito che non mi piaceva sollevare pesi. Quando non devo prepararmi per un ruolo, preferisco fare sport che mi piacciono, come andare a lezione di ballo o giocare a tennis con gli amici“, ha dichiarato. Infine, tra i suoi rituali non manca un sonno ristoratore, prima del quale si dedica alla beauty routine, che comprende una maschera per il viso, l’aromaterapia e un po’ di musica rilassante.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2023 18:09

Cos’è la sindrome di Treacher Collins: cause, sintomi e cura della malattia congenita