Margherita Granbassi: dalla scherma al mestiere di mamma

Margherita Granbassi: dalla scherma al mestiere di mamma

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla campionessa di scherma Margherita Granbassi: la figlia, le curiosità, e la vita privata.

Classe 1979, Margherita Granbassi è un’ex campionessa di scherma. Dopo una carriera brillante nel mondo sportivo, che le ha permesso di conquistare anche due bronzi olimpici, nel 2014 a causa di alcuni infortuni la campionessa ha deciso di ritirarsi, e di dedicarsi completamente al mestiere di mamma! Scopriamo alcune curiosità su Margherita Granbassi e sulla sua vita privata!

Margherita Granbassi: 6 curiosità sull’ex schermitrice

– Si appassiona di scherma a soli 8 anni, quando decide di studiare questo sport seguendo le orme di suo fratello.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/marghegranbassi/

– Una sua grande passione oltre alla scherma è il giornalismo, e infatti ha studiato anche come giornalista e lavorato al fianco di Michele Santoro per la trasmissione televisiva Annozero.

– Ama sciare e fare snowboard.

– Ha un bassotto a cui è estremamente legata che si chiama Greta.

– Uno dei suoi segreti di bellezza sono gli smoothies di frutta e verdura, e tanto sport.

– Sul braccio ha un tatuaggio con la scritta “Today is a good day.”

Margherita Granbassi: il marito e la vita privata

Margherita Granbassi è lagata sentimentalmente al maître chocolatier nato a Marsiglia da madre francese e padre siciliano, Jacques Petrillo.  Nel 2015 è nata la loro prima figlia, Léonor.

 “Nel marzo 2014 mi sono rotta di nuovo il ginocchio e ho dovuto sottopormi al settimo intervento chirurgico sullo stesso. Ho deciso a quel punto di fermarmi definitivamente su consiglio del mio chirurgo. Lo stesso anno sono rimasta incinta, ed ho avvertito ancor di più il bisogno di stare ferma, anche perché c’è stato un momento buio quando ho rischiato di perdere la bambina. Su consiglio del mio medico sono così diventata campionessa di letto e divano”, ha raccontato alla Gazzetta dello sport la campionessa.

 

Fonte Foto: https://www.instagram.com/marghegranbassi/