Tutto sui genitori di Margherita Buy

Tutto sui genitori di Margherita Buy

Ecco qualche informazione in più sul padre e sulla madre della popolare attrice romana Margherita Buy.

Andiamo a conoscere meglio i genitori di Margherita Buy, la popolare attrice romana diventata uno dei volti più apprezzati della cinematografia italiana. Scopriamo le sue origini, ricostruendo la sua storia familiare.

I genitori di Margherita Buy: biografia e carriera

Non si hanno a disposizione molte informazioni sui genitori di Margherita Buy, ma da quello che ha raccontato l’attrice nelle sue numerose interviste è stato possibile reperire alcune informazioni. Non si conoscono i nomi del padre e della madre dell’attrice, mentre sono note le loro professioni prima del pensionamento. Il padre di Margherita Buy era un dirigente dell’Unità sanitaria locale, mentre la madre era una casalinga.

Il cognome Buy rimanda ad origine oltralpe: gli antenati del padre sono infatti francesi. Il trisavolo paterno svolgeva la professione di ufficiale medico presso l’esercito napoleonico, poi giunse in Italia dalla Francia per via di vari spostamenti, traferendosi prima in Toscana e successivamente in Veneto.

Secondo le ricostruzioni storiche il bisnonno era un patriota: Tito Buy, oltre ad un passato da garibaldino fu preside del liceo vicentino Lioy ma anche fondatore del L.R. Vicenza nel 1902.Per quanto riguarda la storia familiare di sua madre si rintracciano origini toscane relative alla zona di Monsummano Terme.

La vita privata dei genitori di Margherita Buy

Non si conosce la data del matrimonio dei genitori di Margherita Buy, ma si sa che la loro unione coniugale ha superato diversi anniversari di nozze. Oltre all’attrice, la coppia ha avuto altre due figlie di cui non si hanno molte informazioni.

La famiglia ha vissuto nel quartiere Coppedè.

Curiosità sui genitori dell’attrice

– In un’intervista del maggio del 2023 per Vanity Fair, la Buy ha evidenziato di avere un rapporto profondo con i suoi genitori, in particolare con la madre come emerso dal racconto di un fatto privato accaduto tra i suoi genitori. “Le sono molto affezionata e la sento regolarmente, anche se rispetto al passato è meno attenta ai nostri problemi: quando uno è anziano c’è un lento distacco dalla realtà”.

L’attrice ha accennato al suo ruolo da paciere tra i genitori, convincendo la madre a non separarsi dal padre: “Con le mie sorelle: siamo forse più attente noi a loro che loro a noi. La vita è lunga, i momenti di stanchezza ci stanno, ma ci sembrava un gesto un po’ folle, e allora l’abbiamo fatta ragionare. Se avesse voluto davvero separarsi, penso che l’avrebbe fatto”.

– Sempre nella stessa intervista concessa a Vanity Fair, l’attrice ha sottolineato come suo padre sia stato severo con lei e le sue sorelle nel corso dell’infanzia ed anche poco propenso a gratificarle.