Sono i nipoti del celebre “Avvocato”, figli di Margherita Agnelli: ecco tutto quello che è emerso sul loro mondo, dentro e oltre i riflettori.
Nella storia di una delle famiglie più famose d’Italia ci sono tante cose da raccontare, e tra queste spicca il percorso dei figli di Margherita Agnelli: scopriamo tutto quello che si sa della loro biografia e della loro vita privata, dove non mancano alcune curiosità…
Chi sono i figli di Margherita Agnelli e Alain Elkann?
Margherita Agnelli, secondogenita dell’Avvocato Gianni Agnelli e di Marella, ha avuto tre figli dallo scrittore e giornalista Alain Elkann con cui è stata sposata dal 1975 al 1981. Sono John, Lapo e Ginevra Elkann e contro di loro, secondo quanto riportato da RaiNews nel 2022, la madre avrebbe avviato una battaglia legale per l’eredità di Gianni Agnelli. Una guerra che, secondo quanto riportato dalla stessa testata, vedrebbe sul tavolo un patrimonio da capogiro.
John Elkann è nato il 1° aprile 1976 sotto il segno dell’Ariete, Lapo Elkann il 7 ottobre 1977 sotto il segno della Bilancia e la sorella minore, Ginevra, è nata sotto lo stesso segno il 4 settembre 1979.
Chi sono i figli di Margherita Agnelli e Serge de Pahlen?
Dal secondo marito Serge de Palhem, Margherita Agnelli ha avuto gli altri cinque figli: Maria, Pietro, Anne, Sofia e Tatiana. I genitori si sarebbero sposati negli anni ’80, ma della storia dei figli non ci sono molte informazioni.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i figli avuti da Serge de Palhen, conte di origine francese che in passato sarebbe stato manager in Fiat, si sarebbero schierati a favore della madre nella causa legale che avrebbe visto Margherita Agnelli scontrarsi con i primi tre figli (avuti da Elkann) in tribunale a Torino…
La vita privata dei figli di Margherita Agnelli
Per quanto riguarda la vita privata, John Elkann, primogenito di Margherita Agnelli, è sposato con Lavinia Borromeo dal 2004 e ha avuto tre figli: Oceano Noah, Vita Talita e Leone Mosé Elkann. Nel 2009 le nozze tra Ginevra Elkann e Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona, mentre di Lapo Elkann sappiamo che nel 2021 ha sposato Joana Lemos.
Proprio Lapo è il più paparazzato della famiglia Agnelli-Elkann, complici le sue più frequenti apparizioni davanti alle telecamere. Il matrimonio sarebbe arrivato dopo circa un anno dalla prima foto di coppia emersa a favore di cronache rosa, e pare che abbiano scelto di vivere in Portogallo….