MarcoBologna come abbinare

MarcoBologna come abbinare

MarcoBologna come abbinare capi e accessori del famoso marchio italiano

MarcoBologna è un famoso marchio italiano nato dall’unione e dagli sforzi di Marco Giugliano e Nicolo Bologna, compagni di vita e di lavoro. I due hanno collaborato prima con Dolce & Gabbana e Versace, salvo poi cominciare a produrre una propria collezione di gioielli capaci di imprimere forte e decisa personalità alla donna che li indossa. Il successo è stato notevole e da allora il duo è finito sulle prime pagine delle più importanti riviste di moda, finendo con il riuscire poi a produrre delle proprie collezioni. Che ruolo hanno gli accessori nelle collezioni di MarcoBologna?

MarcoBologna come abbinare gli accessori ai vestiti più belli secondo il duo di stilisti

MarcoBologna dedica sicuramente un’importanza notevole agli accessori che debbono abbinarsi agli abiti. In un’intervista ad Elle, i due stilisti hanno dichiarato: “Hanno un’importanza complementare. L’accessorio completa sempre. Questa stagione ci siamo concentrati più sugli abiti o su questo concetto di accessorio-vestito, come quello della baschina. Oppure sui ricami e sulle applicazioni realizzati su cinture effetto obi e sui vestiti: diventano una sorta di accessorio incorporato all’abito ed esprimono un’idea di fusione tra i due mondi che amiamo molto.”

MarcoBologna come abbinare secondo i due ex collaboratori di Versace e Dolce & Gabbana

Gioielli e scarpe hanno un’importanza notevole nel completare un outfit secondo gli stilisti: “Per quanto riguarda i gioielli, abbiamo creato dei maxi bracciali incrostati di pietre da indossare creando un effetto polsino di camicia ricamato. Abbiamo poi realizzato delle décolletées dalla linea molto semplice, ma tutte glitterate, da abbinare alla clutch en pendant.” Del resto, essendo i due nati come creatori di gioielli, ovviamente riservano una certa cura anche ai dettagli consentendovi di creare degli abbinamenti a dir poco perfetti per farvi apparire uniche e bellissime in ogni occasione.