È morta Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni. Il cantante le aveva dedicato la vittoria a Sanremo 2023. Scopri cos’è successo.

La sera di domenica 22 settembre, è venuta a mancare Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa sui social da una pagina fan del cantante, “Ronciglione per Marco”, dove si legge: “Siamo increduli, il tuo sorriso raggiante resterà impresso nei nostri cuori così come la tua dolcezza“.

Secondo quanto riportato da Repubblica, la madre dell’artista era malata da tempo. Ma scopriamo tutti i dettagli.

Il dolore di Marco Mengoni

Il post Instagram diffuso dalla pagina Instagram Ronciglione per Marco ha annunciato la triste scomparsa della madre del cantante, Nadia Ferrari.

Nel post si legge: “Ronciglione per Marco è vicino al nostro Marco Mengoni ed alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia…mancherai tantissimo“.

La perdita di Nadia Ferrari è un duro colpo per Marco Mengoni, profondamente legato alla madre, che lo ha sempre supportato nel suo percorso artistico. Il cantante non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma i fan e i suoi concittadini di Ronciglione si sono stretti intorno a lui e alla sua famiglia in questo momento difficile.

Secondo quanto riportato da Repubblica, la donna era malata da tempo.

Marco Mengoni: la dedica alla madre

Per Marco Mengoni, la figura della madre è sempre stata di fondamentale importanza. Infatti, proprio a lei aveva dedicato la vittoria del Festival di Sanremo 2023, pronunciando parole di grande affetto e gratitudine dal palco del Teatro Ariston. “Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo” aveva detto con emozione.

Nadia Ferrari era stata anche fonte di ispirazione per il brano “Luce”, contenuto nell’album Materia (Terra), dove Mengoni esplorava i temi della famiglia e delle radici.

Riproduzione riservata © 2024 - DG