Chi sono i fratelli di Marco Giallini?

Chi sono i fratelli di Marco Giallini?

La storia dei fratelli di Marco Giallini aiuta a comprendere quanto il celebre attore romano creda nel valore della famiglia.

Giudicare una persona solo dalla copertina è qualcosa di profondamente sbagliato. Connota una superficialità di fondo e impedisce di capire come la natura umana abbia diverse sfaccettature. Il pubblico riconosce in Marco Giallini un fantastico attore e anche un eccellente istrione, dalla battuta sempre pronta. Doti da comico nato sfoderate durante Lui è peggio di me, lo show con Giorgio Panariello andato in onda su Rai Tre. Poi, però, esiste la sfera privata, segnata dalla perdita inconsolabile della moglie, il grande amore della sua vita e madre dei suoi figli. Ma pure dal senso di responsabilità nutrito verso uno dei fratelli di Marco Giallini, un eterno bambino. La loro storia è davvero toccante, celando un profondo significato all’interno: il forte senso di appartenenza alla famiglia e di compassione nei confronti di chi possiede meno strumenti per affrontare le difficoltà della vita.

Fratelli di Marco Giallini: la biografia

Marco Giallini

Il primogenito non c’è più: tipografo presso la Zecca dello Stato, da Marco lo separavano 15 anni. L’altro, Ezio, fa lo spedizioniere di pacchi, controllandoli e smistandoli. Infine, c’è Giuseppe, che, secondo le parole dello stesso Marco, è come un ragazzino di 10 anni, anche se ha raggiunto i 50. Mancò ossigeno durante il parto e lui, alla pari dei genitori, se ne è sempre preso cura. Tra l’artista e Giuseppe sono pochi gli anni di differenza e ciò ha contribuito alla formazione di un forte legame.

3 curiosità sui fratelli di Marco Giallini

– In un’intervista a Vanity Fair, Marco ha commentato: “Se qualcuno me lo toccava, Giuseppe, o  peggio gli rideva dietro, faceva i conti con me”.

– Uno dei film preferiti di Marco è Toto le héroes. “È la storia di un ragazzo che ripensa alla sua giovinezza in una casa di riposo. Crede gli abbiano scambiato la culla non appena nato e immagina di diventare un eroe. Ha un fratello con qualche serio problema anche lui e sa di che tipo di ricchezza si tratti”, ha dichiarato.

– Giuseppe era il cocco di casa. “Mio padre e mia madre sono stati due genitori e due persone eccezionali”, ha sottolineato l’attore.