Marco Baz Bazzoni la carriera

Scopriamo qualcosa in più sulla carriera di Marco Baz Bazzoni, il comico di Colorado che abbiamo apprezzato con l’imitazione del suo lettore multimediale.

Marco Baz Bazzoni, nato a Sassari nel 1979, è un comico, attore e cantante sardo. Dopo il diploma di maturità scientifica conseguita a Cagliari, Bazzoni ha cominciato a lavorare come animatore turistico. Dopo tre anni, si è trasferito a Milano dove ha frequentato diverse scuole di recitazione, improvvisazione e canto. Si è esibito in diversi cabaret milanesi, ricevendo anche diversi riconoscimenti. Spiccano sicuramente il primo premio al “Festival del cabaret” di Martina Franca nel 2005, il Premio Ettore Petrolini a BravoGrazie 2006 e, nello stesso anno, anche il Premio Walter Chiari come rivelazione comica del 2006.

Marco Baz Bazzoni, il successo grazie a Colorado

Nel 2007 entra stabilmente nel programma di Italia 1 Colorado, intepretando diversi personaggi come superBAZ il lettore multimediale e il cantante Gianni Cyano, ma anche con monologhi di satira di costume. Partecipa poi ad altre trasmissioni come Giass di Antonio Ricci, Quelli che il calcio, Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. Baz non lavora soltanto in tv e alla radio, ma si cimenta anche in importanti spettacoli teatrali e live, esibendosi nelle vesti di monologhista, imitatore, caratterista cantante.

Marco Baz Bazzoni: la carriera come cantante e il trasferimento a Los Angeles

Per migliorare le sue qualità canore, Marco si trasferisce a Los Angeles e qui studia con Seth Riggs, inventore del “speech level singin” e vocal coach di Michael Jackson, Ray Charles, Madonna, solo per citare gli artisti più importati. Il 20 settembre 2011 viene pubblicato da Mondadori il suo primo romanzo “School of Baz” e, nel 2013, distribuito da Sony Music, esce l’album del suo personaggio Gianni Cyano, “Un album del Canto”. Nel maggio del 2016, Marco Baz Bazzoni si è esibito nel vero tempio della comicità mondiale: l’Hollywood Comedy Store.