I marchi italiani più famosi al mondo

I marchi italiani più famosi al mondo

Dalla casa di moda Gucci al produttore di pneumatici per automobili Pirelli: ecco quali sono i marchi italiani più famosi al mondo con un valore altissimo!

Il Made in Italy è sempre più in crescita e sta raggiungendo un successo a livello mondiale. Di marchi italiani più famosi al mondo ce ne sono tantissimi e nel 2018, secondo la classifica stilata da BrandZ, al primo posto non possiamo che trovare nuovamente Gucci. I brand made in Italy hanno aumentano il loro valore del ben 14% raggiungendo circa 96,9 miliardi di dollari. La casa di moda italiana che si aggiudica il primo posto ha raggiunto 24,4 miliardi di dollari di brand value, il 50% in più rispetto all’anno precedente. Scopriamo quali sono gli altri brand italiani che valgono di più!

Quali sono i brand italiani più famosi?

Top 30 Most Valuable Italian Brands è la classifica stilata da BrandZ. Viene dimostrato come Gucci sia al primo posto con i suoi quasi 25 miliardi di dollari di brand value e che, subito dopo, c’è un marchio del gruppo Telecom Italia, ovvero TIM con circa 9,41 miliardi di dollari di valore complessivo. Al terzo posto troviamo Enel, del settore dell’energia con 47,94 miliardi di dollari.

Gucci

Al quarto posto passiamo alla categoria alimentazione con Kinder, il marchio dell’azienda italiana Ferrero, il quale ha raggiunto circa 6,79 miliardi di dollari. Subito dopo, con 4,75 miliardi di dollari troviamo Ferrari, la casa automobilistica fondata nel lontano 1947. A seguire troviamo: Prada, Eni, Nutella, Generali, Armani, Ferrero Rocher, Intesa San Paolo, Fendi, MSC Crociere e Pirelli.

Questi brand hanno avuto modo di aumentare il valore del marchio del 20% anno dopo anno e rispetto alle altre classifiche europee stilate da BrandZ, la Top 30 italiana conquista maggiore successo grazie ai temi di brand purpose, brand love, brand experience e innovazione. L’unica critica che è stata fatta riguarda la creatività, un fattore importante per sviluppare una crescita professionale futura del marchio.