La nuova collezione Marc Jacobs autunno inverno 2016 porta in passerella alla New York Fashion Week, niente di meno che Lady Gaga
La nuova collezione Marc Jacobs autunno inverno 2016 è senza dubbio estremamente dark e drammatica: per la sua linea ha portato in passerella perfino Lady Gaga. Lo stilista si trova in un momento di transizione e cambiamenti, ma nonostante questo è impossibile restare indifferenti ai look proposti per la New York Fashion Week, visto che la sua passione di designer non è senz’altro tra i fattori in discussione. Marc Jacobs ha presentato la sua sfilata su un set bianco puro, al suono delle note suonate dal musicista giapponese Keiji Haino: atmosfera senza dubbio suggestiva, in grado di far cogliere al meglio lo spirito della sua nuova linea di abbigliamento invernale. Tantissime sono state le celebrity presenti in prima fila: come Juliette Lewis, Christina Ricci, Maggie Gyllenhaal, Bill Cunningham, Debi Mazar, Emily Ratajkowski, Andra Day, Odeya Rush, Ashley Benson, Sofia Coppola, Connor Dodd, Robert Duffy, Anna Wintour e Bee Shaffer.
Marc Jacobs autunno inverno 2016
Lo stilista, ha presentato alla New York Fashion Week una collezione composta da giganteschi cappotti, maglioni e gonne ampie dai volumi esagerati e dall’estetica chiaramente noir e gotica.
Immancabile è stato il make up degli occhi e delle labbra sfoggiati dalle modelle: entrambi esclusivamente neri, in quanto questo colore è altamente riproposto nella collezione.
La sfilata è stata caratterizzata da abiti scuri, a dir poco stravaganti e meravigliosi: Marc Jacobs è riuscito a far convivere l’epoca vittoriana al mondo gotico, per una donna che non vuole sicuramente passare inosservata.
I look adottati dallo stilista sono ricchi di inventiva: accostamenti eccentrici di tweed, pellicce, sete e tantissime decorazioni senza fine che donano all’outfit ricercatezza e preziosità.
Il red carpet dello stilista, si è vestito di ”biker chic”, senza trascurare il contemporaneo stile Varsity Chic, particolarmente amato dalle giovanissime.
Sulle stampe dei tessuti sono stati rappresentati ragnatele e quadri: non è mancato un corvo gigante posato sul retro di una giacca, che sarebbe un calzante richiamo a Edgar Allan Poe.
Lady Gaga ha indossato un cappotto oversize con inserti di pelliccia e un paio stivali altissimi in coccodrillo.
Sfoglia la fotogallery di Marc Jacops autunno inverno 2016
Fonte copertina: Instagram