Mara Venier, parole al veleno per la collega Barbara D’Urso

Mara Venier, parole al veleno per la collega Barbara D’Urso

La conduttrice de La Vita in Diretta ha riservato qualche parola di rimprovero per la rivale

Durante un incontro pubblico Mara Venier si è lasciata andare a qualche confidenza sulla collega Barbara D’Urso. L’occasione è stata quella de Gli Incontri del Principe, talk show organizzato ogni anno presso il Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. La Venier ci ha tenuto a criticare un atteggiamento tipico della D’Urso, cioè quello di dichiarare chiaramente in trasmissione che i politici da lei intervistati vengano volontariamente ospiti, attirati dalla grande audience che porta la conduttrice.

“Non come la d’Urso che intervista… la d’Urso dice scelgono me, non è vero Barbara che scelgono te. È che io non li posso avere, però con Barbara ci facciamo delle belle risate. Chissà quest’anno.”, ha dichiarato pubblicamente la Venier. Ha poi aggiunto che pure a La Vita in Diretta i politici verrebbero, e pure molto volentieri. Il problema è che in Rai non si ha quella stessa libertà di cui gode la presentatrice Mediaset. Pare tuttavia che fra le due non ci sia nessun conto in sospeso, a giudicare da come ha voluto subito chiarire come con Barbara ci sia un rapporto di amicizia e stima professionale.

La D’Urso aveva già avuto modo di dichiarare riguardo ai suoi ospiti politici : “Li metto nella condizione di rispondere. Le ricordo l’ultimo caso, quando Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono venuti da me dopo che la loro proposta di governo era saltata. Ho chiesto a Di Maio come mai avevano indicato un solo nome per il ministero dell’Economia e lui ha negato di averlo fatto. A quel punto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto in diretta per contraddirlo. Chiunque avrebbe voluto quel confronto in tv, ma loro hanno scelto me”