Mara Maionchi ha due figlie e si chiamano Giulia e Camilla Salerno: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, dalle origini alla vita privata…
Giulia e Camilla Salerno sono le due figlie della nota produttrice discografica Mara Maionchi, volto noto della musica e della televisione. Partiamo alla scoperta di tutto quello che è emerso sulla loro biografia e sulla vita privata, anche attraverso il grande amore tra il papà e la mamma (entrambi molto famosi)!
Biografia e carriera delle figlie di Mara Maionchi
Mara Maionchi ha avuto due figlie dal suo matrimonio con il paroliere e produttore discografico Alberto Salerno: Giulia e Camilla Salerno.
Mara Maionchi e Alberto Salerno si sono sposati nel 1976 e un anno più tardi è nata la loro primogenita. La prima è nata infatti nel 1977, la secondogenita nel 1981. Il nonno paterno di Giulia e Camilla Salerno è Nicola Salerno – in arte Nisa – anch’egli paroliere, ed è scomparso nel 1969.
Conosciamo il percorso di studi di Camilla Salerno: ha ottenuto la laurea in Relazioni pubbliche e pubblicità presso la Iulm di Milano. Camilla lavora insieme alla sorella presso l’etichetta discografica dei genitori “Non ho l’età” ma ne ha anche fondato una, la Cimice Records.
Per quanto riguarda Giulia, di lei così ha parlato Mara Maionchi al Corriere della Sera: “Giulia cerca di incanalare in modo ragionevole i miei troppi impegni: in altre parole mi fa da agente, cioè da babysitter, da badante e da controllore”.
La vita privata delle figlie di Mara Maionchi
Si sa anche che la primogenita di Mara Maionchi, Giulia Salerno, l’ha resa nonna per la prima volta nel 2011 e suo figlio si chiama Nicolò. Quattro anni dopo, nel 2015, anche Camilla Salerno è diventata mamma e ha dato alla luce la seconda nipote della produttrice discografica, Mirtilla, avuta dal compagno Martino Conti. E ancora, nel 2018 è arrivata Margherita, secondogenita di Giulia Salerno.
Le curiosità
– La loro vita trascorre in gran parte al riparo dai riflettori, nonostante la fama e il successo dei genitori e soprattutto la popolarità della madre anche nel mondo della televisione e della radio.
-Difficile in questo senso trovare un profilo social: anche in quello della madre praticamente non appaiono.