Vai al contenuto

Manuel Bortuzzo commuove i fan: il nuotatore si mostra in piedi senza tutore

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo si mostra in piedi senza tutore sui social: il video commuove i fan, “Ogni tanto mi dimentico quanto sono alto”.

Manuel Bortuzzo ha commosso i suoi follower pubblicando un video che lo ritrae in piedi senza l’aiuto di un tutore. Una scena toccante per il giovane campione di nuoto che nel 2019 ha perso l’uso delle gambe a causa di un proiettile vagante durante una sparatoria.

Ma scopriamo tutti i dettagli e qual è stata la reazione dei suoi fan.

L’emozione dei fan di Manuel Bortuzzo

Il video, condiviso tra le storie di Instagram, lo mostra intento a toccare il soffitto della sua casa con un dito, accompagnato dalla frase: “Ogni tanto mi dimentico di quanto sono alto“. I commenti di sostegno e ammirazione non si sono fatti attendere sotto al suo ultimo post.

Tra i tanti messaggi: “Mai arrendersi nella vita. Sei un esempio per tutti!” e “Fosse la volta buona per ritornare a camminare. Te lo auguro con tutto il cuore“.

Il percorso di Manuel Bortuzzo: dalla Paralimpiadi al messaggio di speranza

Manuel Bortuzzo, medaglia di bronzo nei 100 metri rana SB4 alle Paralimpiadi di Parigi 2024, è diventato famoso anche per aver condiviso la sua storia al Grande Fratello, dove aveva deciso di alzarsi dalla carrozzina per la prima volta con l’aiuto di un tutore.

Ora, questo nuovo traguardo rappresenta un ulteriore segnale della sua determinazione.

Durante il reality aveva raccontato la complessità della sua condizione: “Il corpo umano è portato al recupero. Io mi impegnerò fino a che posso“. Le sue parole e il suo atteggiamento sono ancora oggi fonte di ispirazione per migliaia di persone, e dimostrano che nonostante le difficoltà, la speranza e la forza d’animo possono portare a risultati straordinari.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2025 9:42

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea rivela: “Non possiamo fare nulla…”