Delicate e nude, le unghie in questa stagione p/e 2023 piacciono luminose e chic: la nuova manicure di tendenza è perlata
In onore di una pietra raffinata che si tramanda di generazione in generazione nei portagioielli di tutto il mondo, tornando ciclicamente in tendenza, la manicure della primavera/estate 2023 ricalcando la consolidata tendenza nude, si declina in una variante ancora più luminosa: perlata. Riflessi arcobaleno, giocosi, tenui, si disegnano così sulle nostre unghie e l’effetto meraviglioso che donano ad un look pastello o basic è assicurato. Così dopo le unghie lucenti come lipgloss, siamo pronte a svelarvi come cambiare, viaggiare sempre sull’effetto nude ma trasformando in perle le vostre unghie per interpretare la vivacità della primavera.
Tendenza unghie primavera 2023: nude ma d’effetto, la manicure è perlata
Sarà la trasparenza dei look che ha invaso le passerelle, la voglia di rinnovare il gusto minimal chic, ma è indubbio che da qualche mese a questa parte le tendenze manicure si muovono verso un’estetica più leggera, raffinata e decisamente meno eccentrica.
Così dopo le unghie lipgloss e il trend del your nails but better che vira tra il beige e il rosa delicatissimo, adesso è l’effetto perlato a cattura l’attenzione. A farcene innamorare non poteva che aver contribuito già Chiara Ferragni, che nel corso del Fashion Month ci ha incantato con le sue unghie marmoree per passare adesso ad un mood più soft e sofisticato. Le sue pearly nails virate verso il rosa, ufficializzano così anche il cambio di stagione dell’imprenditrice, che privilegia sempre i colori pop, vivaci e pastello del suo brand.
Ma il colore predominante delle nostre unghie perlate possiamo sceglierlo noi. In effetti se la tendenza minimal premia il rosa e il bianco, per chi solitamente ama colori eccentrici e scuri, anche l’azzurro o il blu possono diventare dolcemente perlati. La palette pastello permette sperimentazioni.
Come realizzare le pearly nails: quali smalti acquistare
Come sempre la base unghie è fondamentale e deve essere chiara: bianca, azzurro o rosa, l’importante è scegliere una sfumatura leggerissima a cui aggiungere poi polveri cangianti che doneranno l’effetto perlato iridiscente, che donerà alla nostra manicure un effetto luminoso.
Per chi desidera realizzare invece qualcosa di più semplice ed immediato senza dover ricorrere a troppi prodotti, in commercio si trovano anche smalti già perlati come quelli della collezione Kiko Milano, disponibili anche in grigio e in viola. Il consiglio è di partire però sempre da una base, anche trasparente, per rendere lo smalto più durevole.