Mango Committed presenta la prima capsule collection di moda ecologica e sostenibile per una maggiore attenzione all’ambiente
Mango Committed ha presentato la prima capsule collection di moda ecologica e sostenibile per una maggiore attenzione alle esigenze dell’ambiente. La sostenibilità ambientale è un tema che sta sempre di più a cuore a tutti e la maggior parte dei brand di moda sono sempre più attivi e consapevoli nel difendere il Pianeta.
Mango Committed
Mango Committed propone una collezione che comprende 25 capi femminili e 20 capi maschili.
La particolarità primaria sono i materiali utilizzati: cotone organico e riciclato, poliestere riciclato, Tencel.
I coloranti utilizzati sono a basso impatto ambientale e i colori sono semplici e quasi del tutto neutri.
Lo stile presenta silhouette minimaliste e la tinta unita come regola ma si basa su nuovi volumi per differenziare i modelli. La produzione viene effettuata in Portogallo, Marocco e Turchia ed ha certificati internazionali che garantiscono articoli con origini sostenibili.
La nuova campagna pubblicitaria ha come protagonisti la supermodella brasiliana Raquel Zimmermann e Mathias Lauridsnen.
Il fotografo Josh Olins ha scattato alla famosa Maison Gaudet su fondi neutri dell’architettura organica di Antti Lovag. Lo sfondo si armonizza perfettamente con i tessuti fluenti, i colori neutri e lo stile naturale e sofisticato.
La prima capsule sarà lanciata a marzo 2017 nella boutique on line e in selezionati negozi del brand.
Il lancio della collezione sostenibile rientra in un progetto più ampio, varato lo scorso anno e chiamato Take Action.
L’obiettivo del progetto di Mango è creare un modello di business in linea con i principi della sostenibilità ambientale. Con azioni tipo una produzione in linea con il rispetto dei diritti degli animali o la partecipazione al programma Detox di Greenpeace…
Fino alla raccolta di capi usati e alla creazione di impianti logistici che puntano a ridurre l’impatto ambientale.