Mamma e 5 figli muoiono nell’incendio scoppiato in casa: il caso resta irrisolto

Mamma e 5 figli muoiono nell’incendio scoppiato in casa: il caso resta irrisolto

Persero la vita in un incendio scoppiato in casa, dal quale si salvò solo il padre: la polizia intende dare giustizia alla mamma e ai suoi 5 figli.

L’indagine, denominata Operazione Shakespeare, è in corso da 12 anni e, sebbene resti irrisolta, la polizia dell’Essex è determinata a consegnare alla giustizia i responsabili dell’incendio che portò alla morte della mamma e dei suoi cinque figli.

Madre e 5 figli perdono la vita in un incendio in casa, il caso è ancora aperto

La polizia dell’Essex intende garantire giustizia alla famiglia Shakoor, poiché l’ ncendio domestico in cui hanno perso la vita sei membri della stessa resta irrisolto a 12 anni di distanza.

La famiglia stava dormendo nella sua casa a schiera a Barn Mead, a Harlow, all’1.40 del mattino del 15 ottobre 2012, quando l’incendio partì dal piano inferiore della proprietà. Anche una Ford Focus argentata fu incendiata in quel momento, vicino casa degli Shakoor.

Casa in fiamme

Nel disperato tentativo di dare l’allarme e chiedere aiuto alla sua famiglia, il dott. Shakoor è riuscito a saltare da una finestra al piano superiore.

L’incendio – però – ha iniziato a prendere piede in tutta l’abitazione, non lasciando scampo al resto della famiglia: la dott. ssa Sabah Usmani, 44 anni, le figlie Hira, 12 anni e Maheen, 3 anni e i figli Sohaib, 11 anni, Muneeb, 9 anni e Rayyan, 6 anni.

Operazione Shakespeare

L’ indagine su quello che è stato definito omicidio, denominata Operazione Shakespeare, prosegue.

L’ispettore capo detective, Louise Metcalfe, della Kent and Essex Serious Crime Directorate, ha affermato: “Il dottor Shakoor vive con l’inimmaginabile dolore di aver perso tutta la sua famiglia; una moglie con cui aveva progettato di invecchiare; figli che immaginava crescessero e facessero grandi cose. Ma quel futuro gli è stato portato via“.

L’indagine ha visto il coinvolgimento di oltre 70 agenti di polizia; circa 500 persone si sono presentate per rilasciare testimonianze e, al contempo, sono stati esaminati quasi 2.000 oggetti.