Guida al make up perfetto per le donne con occhiali e occhi scuri.
La scelta del make up dipende da molti fattori e, tra questi, spiccano gli occhiali. Le portatrici di occhiali infatti dovranno tenere conto del colore della montatura e dal modello indossato in modo da scegliere un trucco che li valorizzi piuttosto che li identifichi come storpiatura del proprio look.
Il primo consiglio per il make up con occhiali è dato proprio dagli oculisti: questi infatti consigliano di scegliere occhiali con lenti antiriflesso in quanto l’immagine trasmessa è più brillante e netta.
Il secondo consiglio invece trova d’accordo tutti i make up artist del mondo e riguarda il modo in cui valorizzare e allargare il proprio sguardo: gli occhiali infatti sono colpevoli di rimpicciolire lo sguardo, cosa a cui si può porre rimedio tracciando sulle palpebre una linea netta di matita o eyeliner.
Nel caso delle donne con gli occhi scuri, i colori perfetti per il make up sono il nero, l’oro, il bronzo, il blu, il verde e il viola.
Il terzo consiglio è quello di insistere nell’applicazione del mascara in quanto solo il rimmel è capace di dare più volume alle sopracciglia e regalare uno sguardo magnetico.
Il quarto consiglio infine riguarda le donne ipermetropi, presbiti o astigmatiche: in questo caso infatti le lenti tenderanno a ingrandire troppo gli occhi perciò sarà opportuno smorzare un po’ le dimensioni applicando una matita all’interno dell’occhio e giocando abilmente con gli ombretti.