La foto del bacio di Magdalena Eriksson e Pernille Harder ha fatto il giro del mondo, e per motivi ben più profondi di quello che si potrebbe immaginare.
Le due calciatrici Magdalena Eriksson e Pernille Harder stanno insieme da 7 anni, e il loro bacio durante i mondiali di calcio femminile 2019 in questi giorni ha fatto il giro del mondo. Il motivo non è legato solo alla relazione delle due donne, ma anche a qualcosa di più profondo, e cioè alla rivalità delle loro due squadre di appartenenza: Pernille Harder è danese infatti, ed è stato proprio a causa di una partita persa contro la svezia (squadra della fidanzata) che ha dovuto dire addio ai Mondiali.
Il bacio di Magdalena Eriksson e Pernille Harder
Da sempre esiste una rivalità tra Svezia e Danimarca, da sempre però il vero amore supera ogni ostacolo: è il caso di Magdalena Eriksson e Pernille Harder, le due calciatrici bionde il cui bacio ha presto fatto il giro del mondo negli scatti su Instagram di questi giorni. Divise dalla nazionalità e dalla squadra d’appartenenza, le due si sono sfidate durante il girone del mondiale ma, a quanto dimostra lo scatto del loro bacio, nonostante la Danimarca non sia riuscita a conquistarsi la vittoria l’amore ha trionfato ugualmente.
Lo scatto è presto diventato virale in tutto il mondo, e in tanti si sono complimentati con le due calciatrici per il loro gesto, contrario ad ogni tipo di rivalità.
Pernille Harder e la scelta di indossare la maglia svedese
Classe 1992 Pernille Harder è considerata una delle giocatrici più forti del mondo, e a molti è piaciuto il fatto che pur giocando nella squadra avversaria a quella della fidanzata abbia indossato la maglia gialla della squadra svedese per fare il tifo. In Italia intanto, poco tempo fa, a destare scalpore è stata una dichiarazione fatta dal giornalista Alessandro Cecchi Paone a proposito dell’orientamento delle calciatrici della Nazionale: “C’è una componente maschile in alcune donne che trova sbocco in ambiti che una volta erano solo maschili”, ha dichiarato a La Zanzara.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/adsportwereld/?hl=it