Madre! Ecco le location del film con Jennifer Lawrence

Madre! Ecco le location del film con Jennifer Lawrence

Madre! è stato uno dei film che più ha fatto discutere fra tutti quelli usciti nel 2017: ecco dove il regista Darren Aronofsky lo ha girato.

Darren Aronofsky è uno di quei registi un po’ di nicchia, che fatica a conquistare il grande pubblico ma i cui film suscitano sempre un grande interesse. E’ capitato anche con Madre!, pellicola uscita nel 2017, presentata alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. L’accoglienza alla rassegna cinematografica in Laguna non è però stata delle migliori, come i sonori fischi ricevuti al termine della proiezione dimostrano. Nonostante ciò ai botteghini Madre! ha avuto un buon successo. Vediamo ora le location dove è stato girato il film.

Madre!, le location del film

Madre! è ambientato quasi interamente all’interno della villetta in mezzo al bosco dove abitano i due protagonisti, marito e moglie in cui nomi non vengono mai svelati. Le riprese della pellicola di Darren Aronofsky si sono svolte interamente in Canada, nazione spesso scelta dai produttori americani visti i costi minori rispetto agli Stati Uniti.

Per la precisione è Montreal che nell’estate del 2016 il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti hanno lavorato per realizzare il film.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MadreFilmIT/

Madre!, il cast del film

Come detto in precedenza, nonostante i giudizi negativi da parte della critica, Madre! ha riscosso un buon successo nei cinema di tutto il mondo. Il merito di tutto ciò è da ricercare anche nel favoloso cast su cui Darren Aronofsky ha potuto contare.

Il ruolo della protagonista è stato affidata a Jennifer Lawrence (ex fidanzata dello stesso regista, i due si sono lasciati qualche mese dopo l’uscita della pellicola), il protagonista principale è stato invece interpretato da Javier Bardem. Nel cast di Madre! troviamo poi attori come Ed Harris, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleison e Brian Gleeson. Quest’ultimi sono fratelli sia nella realtà che nel film.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MadreFilmIT/