Dopo voci di corridoio, la conferma: Madonna ha ricevuto il permesso dell’Alta Corte del Malawi per l’adozione di altre 2 bambine del Paese africano
2 settimane fa circa la cantante Madonna aveva negato di aver fatto altre richieste di adozioni e invece nei giorni scorsi finalmente la conferma: la nota popstar ha ricevuto il permesso dell’Alta Corte del Malawi per l’adozione di altre 2 bambine del Paese africano.
I dettagli
Diverse fonti riportano che Madonna sta adottando 2 gemelle di quattro anni, di nome Esther e Stella, anche se non ci sono conferme in merito. Ricordiamo che la cantante ha già adottato dal Malawi David Banda e Mercy James nel 2008 e nel 2009, inoltre ha altre 2 figli: Lourdes, di 20 anni che fa già la modella, e Rocco, di 16, avuti rispettivamente dai matrimoni con Carlos Leon e Guy Ritchie.
Madonna, che è cofondatrice di Raising Malawi, ente di beneficenza che sostiene i bambini in difficoltà , a gennaio 2017 aveva detto che la sua recente visita nel Paese africano non aveva nulla a che fare con una eventuale adozione. «Sono andata in Malawi per controllare l’ospedale pediatrico a Blantyre e gli altri lavori che porto avanti con Raising Malawi. E poi sono tornata a casa». Così disse alla stampa. E aggiunse: «Le voce su una nuova adozione sono false»
Un portavoce della magistratura del Malawi, Mlenga Mvula, ha riferito a Reuters che l’icona pop era in aula martedì scorso quando la decisione è stata presa.
«Oggi l’Alta Corte ha deciso che lei potrà adottare 2 bambine», ha detto Mvula, aggiungendo che Madonna era molto contenta della decisione. La Corte ha anche richiesto una relazione sullo stato dell’adozione tra un anno.
La famiglia di Madonna sta per allargarsi ancora di più e così a breve accoglierà a casa sua le due gemelle del Malawi di 4 anni e mezzo di nome Esther e Stella.