Sapete chi sono i figli di Madonna? Vi portiamo alla scoperta della famiglia della star, dietro i riflettori del successo tra piccoli segreti e curiosità!
Titolare di un impero artistico ed economico da capogiro, Madonna è la star più famosa della storia dei nostri giorni insieme a icone intramontabili come Michael Jackson e Freddie Mercury. Curiosi di sapere di più sulla sua famiglia? Scopriamo subito chi sono i figli della regina indiscussa del pop su scala planetaria, la loro biografia e cosa fanno nella vita di tutti i giorni…
I figli di Madonna: la biografia e la carriera
Madonna Louise Veronica Ciccone, meglio nota nel firmamento musicale mondiale semplicemente come Madonna, ha costruito una carriera stellare e una famiglia unita e affiatata.
Nonostante gli impegni in giro per il mondo, le vicissitudini sentimentali dietro le quinte del suo successo, tra storie d’amore lampo e altre più intense e durature, la popstar più famosa di tutti i tempi è riuscita a tenere le redini di un nucleo familiare con sei figli che oggi sono il suo più grande orgoglio.
La prima figlia dell’artista è Lourdes Maria Ciccone Leon, modella, ballerina e cantante nata il 14 ottobre 1996, sotto il segno della Bilancia, dalla storia d’amore tra Madonna e il personal trainer Carlos Leon.
Il secondogenito è Rocco Ritchie, nato l’11 agosto 2000 sotto il segno del Leone e frutto del matrimonio (poi finito) tra la cantante e il regista britannico Guy Ritchie. Pare che il secondo figlio biologico di Madonna abbia una passione innata per il cinema e che si sia ritagliato un posto di punta nel panorama artistico inglese, realizzando opere sotto lo pseudonimo “Rhed“. Il suo talento sarebbe così impressionante da aver attirato su di sé le mire dei collezionisti, definito tra i più apprezzati ed effervescenti del Regno Unito…
All’epoca della loro unione, Madonna e Ritchie hanno anche adottato David Banda, figlio accolto in casa all’età di appena un anno (nato il 24 settembre 2005 sotto il segno della Bilancia) dopo essere stato salvato dalla solitudine di un orfanotrofio in Malawi. Ballerino straordinario, secondo Madonna sarebbe il figlio con maggiori affinità al suo mondo.
La terza figlia di Madonna è Mercy James, alias “Chifundo“, nata come David in Malawi e adottata dalla diva nel 2009. Classe 2006, è venuta alla luce il 22 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Le piccole di casa Ciccone sono le gemelle Stella ed Estere, stesse origini di Mercy e David e accolte in famiglia nel 2017.
I figli di Madonna: la vita privata
Non si conosce molto della vita privata dei figli di Madonna oltre le notizie emerse sulla loro storia attraverso i racconti della star. Alla primogenita Lourdes, legatissima alla madre come gli altri fratelli, l’artista ha dedicato una delle canzoni del suo album Ray of Light, Little star. Nel passato sentimentale di Lourdes Leon, una relazione con Thimothée Chalamet.
Lourdes è cresciuta a Londra e insieme al fratello Rocco (che ancora oggi vive lì) e ha frequentato la scuola francese come lui prima di partire per gli Stati Uniti, dove ha intrapreso gli studi di teatro, danza e musica all’università del Michigan seguendo le orme della mamma…
3 cose che forse non sai sui figli di Madonna
– Lourdes Leon, il cui nome d’arte è “Lola“, ha sfilato in passerella mostrando i peli sulle gambe e sotto le ascelle. Un inno al body positive senza compromessi, con una rinuncia totale alla depilazione che ha fatto scuola tra celebrities e influencer…
– Rocco Ritchie avrebbe mantenuto a lungo segreta la sua identità artistica, esponendo le sue opere in incognito tra Londra e New York, in alcune delle più prestigiose gallerie, prima che il mondo sapesse del suo talento.
– David Banda è anche un modello e calciatore, sua madre lo adora e sembra avere una certa predilezioni per lui anche per via del difficile passato che avvolge la sua primissima infanzia…