Lutto nel mondo della musica: una scomparsa che sconvolge

Lutto nel mondo della musica: una scomparsa che sconvolge

Il mondo della musica piange la scomparsa di Christina Moser, pioniera dell’elettropop e del punk elettronico insieme a Maurizio Arcieri.

Nella giornata di oggi, 14 ottobre, si è spenta Christina Moser, l’altra metà del duo Krisma, fondato insieme al marito Maurizio Arcieri, scomparso nel 2015 all’età di 72 anni. La cantante, pioniera dell’elettropop e del punk elettronico, aveva conosciuto il compagno nel 1966 e, insieme, avevano dato vita al gruppo musicale che ha segnato le scene tra gli anni Sessanta e Settanta. Tra le coppie musicali più provocatrici, i Krisma hanno dato vita ad un suono e ad una musica che, solo più tardi, sono stati compresi anche da altri.

Christina Moser morta a Lugano

Come riporta Il Corriere del Ticino, Christina Moser si è spenta a Lugano all’età di 70 anni dopo lunga malattia all’età. Di famiglia svizzera, ma nata e cresciuta a Milano, la Moser conobbe il marito quando era ancora molto giovane e, insieme a lui, fondò il gruppo Chrisma – poi declinato in Krisma.

Fu uno dei primi gruppi musicali a declinare quella new wave elettronica di derivazione punk che, solo più tardi, rivoluzionò il mondo del pop.

Oltre ad occuparsi di musica, Christina Moser è stata anche protagonista nel 2009 del Chiambretti Night insieme al marito.