Vai al contenuto

Lutto nel mondo della musica: addio a Mario Tessuto di “Lisa dagli occhi blu”

Cantante con microfono

Il mondo della musica piange la scomparsa del famoso cantante Mario Tessuto. Era sua la nota canzone “Lisa dagli occhi blu”.

Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di una delle voci più iconiche degli anni Sessanta e Settanta: Mario Tessuto.

Il cantante, noto anche per il brano più celebre “Lisa dagli occhi blu“, si è spento a 81 anni. La notizia della sua morte è stata confermata dalla famiglia dell’artista, e ha rapidamente fatto il giro del web.

Gli inizi della carriera di Mario Tessuto

Nato Mario Buongiovanni il 7 settembre 1943 a Pignataro Maggiore, un piccolo paese del Casertano, Tessuto si trasferisce con la famiglia a Milano, dove inizia a coltivare la sua passione per la musica.

La sua carriera prende il volo grazie all’incontro con Livio Macchia, chitarrista dei Camaleonti, che lo spinge a esibirsi dal vivo. Dopo aver firmato un contratto con il Clan di Adriano Celentano, Mario Tessuto esordisce al Cantagiro nel 1968 con il brano “Ho scritto fine”, che dà il via alla sua carriera da solista.

Nel 1969 arriva il grande successo con “Lisa dagli occhi blu“. Il brano diventa un simbolo degli anni Sessanta, canzone ancora oggi ricordata come una delle più belle della musica leggera italiana.

Qui la notizia della scomparsa del cantante pubblicata da Rai Radio1.

La vita e la passione per la musica

Nel corso della sua carriera, Mario Tessuto ha collaborato con numerosi artisti di spicco, tra cui Orietta Berti, con la quale partecipa al Festival di Sanremo nel 1970 con “Tipitipitì”, e Loredana Bertè, per cui ha scritto alcuni brani.

Negli ultimi anni ha partecipato ha partecipato una puntata del programma “Soliti ignoti – Identità nascoste” su Rai 1.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2024 13:07

Sorpresa per Silvia Toffanin a This is me: entra in studio Pier Silvio Berlusconi