Lutto nel mondo della moda, morta a 56 anni la “supermodella”

Lutto nel mondo della moda, morta a 56 anni la “supermodella”

Il mondo della moda piange una delle “supermodelle” più celebri degli anni Novanta: se n’è andata giovanissima a soli 56 anni.

Tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta le top model sono diventate delle vere celebrità. Accanto ai nomi delle gettonatissime Naomi Campbell o Cindy Crawford, figurava anche quello di Tatjana Patitz, la più riservata nel gruppo delle supermodelle. E, proprio quest’ultima, si è spenta all’età di 56 anni: da qualche tempo le era stato diagnosticato un tumore al seno.

Addio a Tatjana Patitz, la supermodella degli anni 90

La morte di Tatjana Patitz è stata annunciata da Vogue, rivista americana diretta ad Anna Wintour. “E’ sempre stata il simbolo europeo di cosa fosse chic – si legge sul magazine di moda – . Un incrocio tra Romy Schneider e Monica Vitti”.

Divenuta famosa dopo aver posato insieme a Cindy Crawford, Linda Evangelista, Christy Turlington e Naomi Campbell sulla copertina della versione britannica di Vogue nel 1985, venne scelta insieme alle colleghe per il video di George Michael, “Freedom! 90”.

È stata una delle supermodelle preferite da Chanel e Versace, protagonista di diverse campagne pubblicitarie per marchi come Revlon e Ralph Lauren, ed anche attrice.

Riservatissima rispetto alle colleghe più esposte alle luci dei riflettori, la Patitz aveva preferito andare a vivere un ranch in California nella Santa Ynez Valley.