Il regista statunitense Aaron Kaufman muore a 51 anni: la notizia della scomparsa sconvolge il mondo del cinema.
Il mondo del cinema piange la scomparsa di Aaron Kaufman, regista, sceneggiatore e produttore, morto a soli 51 anni. Kaufman, noto per aver co-diretto con Sean Penn il docufilm Superpower del 2023, è deceduto a causa di un apparente attacco di cuore mentre si trovava a Las Vegas. La sua morte è stata confermata da Chad Verdi, produttore di molti progetti passati e futuri di Kaufman. Ma scopriamo tutti i dettagli della triste vicenda.
La carriera di Aaron Kaufman e l’annuncio della scomparsa
L’annuncio della scomparsa del famoso regista è arrivato nella mattina del 21 ottobre, riportato dai principali notiziari.
Aaron Kaufman, who directed the documentary Superpower about the war in Ukraine alongside Sean Penn and was a longtime producing partner of Robert Rodriguez, has died. He was 51. https://t.co/FYIBDeDLfJ
— The Hollywood Reporter (@THR) October 21, 2024
Kaufman, originario di Long Island, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema, soprattutto per la sua collaborazione con Sean Penn nel documentario Superpower.
Mentre Penn è stato il volto pubblico del progetto, Kaufman è stato direttamente coinvolto sul campo, trovandosi a Kiev nelle settimane precedenti l’invasione russa e vivendo quei primi momenti drammatici del conflitto al fianco di Zelensky.
All’inizio della sua carriera, Kaufman ha stretto una prolifica collaborazione con il regista Robert Rodriguez, producendo film di successo come Sin City – Una donna per cui uccidere, Machete e Machete Kills.
La morte del regista
In base alle recenti informazioni diffuse sul web, Aaron Kaufman sarebbe morto a causa di un attacco di cuore. Molti fan sono rimasti colpiti dall’annuncio della morte, e hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia del regista.
Kaufman lascia i suoi tre figli, la madre e due fratelli.