Si è spento a 76 anni il celebre attore di Beverly Hills Cop, John Ashton. Il terribile annuncio della scomparsa.

John Ashton, celebre per il suo iconico ruolo del sergente John Taggart nella saga “Beverly Hills Cop”, è morto a 76 anni a Fort Collins, Colorado. La notizia della sua scomparsa ha scosso il mondo del cinema, lasciando un vuoto nel cuore dei fan di questa storica serie. Ashton ha interpretato Taggart nei primi due film del franchise, al fianco di Eddie Murphy, conquistando il pubblico con la sua performance comica e allo stesso tempo seria.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua brillante carriera.

La carriera di John Ashton

La carriera di John Ashton si è sviluppata in oltre 50 anni, a partire dagli anni ’70. Dopo il debutto in “Occhio per occhio” (1973), ha preso parte a numerosi film e serie televisive. Tra i suoi ruoli più noti, oltre a “Beverly Hills Cop“, ricordiamo “Prima di Mezzanotte” e “Gone Baby Gone”.

Ashton ha recitato anche in serie di successo come “Starsky & Hutch”, “Columbo”, e “Dallas”, dimostrando una grande versatilità che lo ha reso un attore di riferimento per il cinema e la televisione.

Nonostante non abbia mai raggiunto lo status di star di prima fascia, Ashton è stato uno dei caratteristi più apprezzati del panorama hollywoodiano.

L’addio a John Ashton dopo il ritorno in Beverly Hills Cop

L’annuncio della morte del celebre attore è stato diffuso sui social da fan e quotidiani.

Nel 2024, John Ashton è tornato nei panni di John Taggart nel film “Beverly Hills Cop: Axel F”, segnando il suo ritorno in uno dei ruoli che lo ha reso celebre.

Riproduzione riservata © 2024 - DG