Lutto nel mondo del cinema: addio a Bill Cobbs, attore di Una notte al museo

Lutto nel mondo del cinema: addio a Bill Cobbs, attore di Una notte al museo

Hollywood è sconvolta dalla morte di Bill Cobbs, il celebre attore che recitò in Una notte al museo. Scopri di più!

Bill Cobbs, noto attore cinematografico e televisivo, famoso per il ruolo del guardiano nel film “Una notte al museo“, è morto nella sua casa in California all’età di 90 anni. Circondato dalla sua famiglia, Cobbs è deceduto per cause naturali il 25 giugno.

Bill Cobbs: il triste annuncio e la reazione dei social

Thomas Cobbs, fratello di Bill, ha condiviso un post su Facebook: “Bill ha recentemente festeggiato il suo novantesimo compleanno con gioia, circondato dai suoi cari“.

In poco tempo la notizia della scomparsa dell’attore è stata riportata sui social, anche dal profilo della CNN, che ha pubblicato un post su X (ex Twitter).

Vita e carriera di Bill Cobbs

Nato il 16 giugno 1934 a Cleveland, Ohio, Wilbert Francisco Cobbs, meglio conosciuto come Bill Cobbs, ha iniziato la sua carriera nel teatro. Il suo debutto cinematografico, invece, avviene nel 1974 con un piccolo ruolo ne “Il colpo della metropolitana (un ostaggio al minuto)”.

Negli anni Ottanta, ha recitato in film famosi come “Una poltrona per due” e “Silkwood”, guadagnandosi notorietà per il ruolo di Walter in “Fratello di un altro pianeta”.

La carriera di Bill Cobbs è stata caratterizzata da una straordinaria versatilità, partecipando a oltre 150 serie TV. Tra i suoi successi cinematografici, si annoverano “Cotton Club”, “Il colore dei soldi” e “The Bodyguard – Guardia del corpo”.

Cobbs ha avuto anche una prolifica carriera nella televisione, dove ha interpretato ruoli in serie popolari come “The Equalizer”, “Kate e Allie”, “L.A. Law”, e la sitcom “The Slap Maxwell Story”.

Nel 2020, inoltre, Cobbs è apparso come guest star nel finale di “Agents of S.H.I.E.L.D.” e ha vinto un Daytime Emmy Award per la sua performance nello show per bambini “Dino Dana”.