Il matrimonio non è solo il coronamento di un sogno ma soprattutto l’occasione per celebrare il proprio amore con amici, familiari e parenti.
Dopo aver organizzato una bella cerimonia in cui ballare e divertirsi, molte coppie si concedono un momento di relax a tutto romanticismo con la tradizionale luna di miele.
Stai cercando idee per il viaggio di nozze? Potresti affidarti a portali specializzati come Turisanda dove trovare promozioni divise per mensilità, stile di vacanza o meta a seconda delle tue preferenze e della tua dolce metà. Noi abbiamo selezionato 3 opzioni di tendenza molto apprezzate dalle giovani coppie in procinto di giurarsi amore eterno.
On the road negli Stati Uniti
Immaginati su una Cabrio noleggiata, proprio come in uno dei tuoi film preferiti, con accanto la persona che amerai per tutta la vita: vento tra i capelli alla scoperta delle strade più iconiche come la Route 66 o la Pacific Coast Highway, che te ne pare? Se stai pensando di organizzare la tua luna di miele in un viaggio on the road alla scoperta degli States prendi carta e penna: nel tuo itinerario non può mancare la vivace San Francisco, dove visitare il Golden Gate Bridge, i quartieri di Chinatown e il Mission District.
Risali in auto e prosegui verso la Pacific Coast Highway fino all’Oceano Pacifico: qui potrete concedervi una pausa con vista su alcune delle spiagge più belle come Carmel-by-the-Sea e Big Sur in California. Risali sulla tua quattroruote e dirigiti verso il Grand Canyon, concedendoti almeno 2 settimane di vacanza potrai persino inserire nell’itinerario Las Vegas famosa non solo per casinò e divertimento ma anche per tanto altro.
Relax e mare alle Maldive
Le Maldive rappresentano la quintessenza della luna di miele da sogno per le coppie in cerca di una fuga romantica in paradiso: l’arcipelago protagonista dell’Oceano Indiano è sempre più amato per le acque cristalline, le spiagge di sabbia finissima e l’atmosfera da sogno. Prenotando un bungalow sull’acqua, potrete persino concedervi una colazione con vista immersi in un panorama luxury senza rivali. Se al mattino l’alba è mozzafiato, i tramonti che sfumano dal rosa al rosso riempiranno la gallery sul telefono con scatti che faranno invidia proprio a tutti.
Oltre alle esperienze romantiche e rilassanti, ci si può divertire tra snorkeling e immersioni, attività sportive ed esplorazioni con tour organizzati che portano alla scoperta delle località più belle nella zona. Tra le possibilità? Valuta una gita in dhoni, la tradizionale barca maldiviana con cui i turisti possono raggiungere alcune isolette e lagune simbolo di biodiversità.
Non solo safari in Sudafrica
Tu e la tua dolce metà siete appassionati di natura? Sognate da sempre di concedervi una pausa nella savana più selvaggia? Questa potrebbe essere l’occasione giusta: un viaggio di nozze in Sudafrica unisce sia la parte relax e lusso a quella di esplorazione.
Consigliamo di partire da Città del Capo, salire sulle Table Mountain e ovviamente visitare il giardino botanico di Kirstenbosch. Continuate la luna di miele arrivando fino al Parco Nazionale Kruger, uno dei più grandi parchi faunistici del continente, dove con un po’ di fortuna si possono vedere da vicino i Big Five. Una volta qui consigliamo di non perdere l’occasione di visitare la Garden Route, cioè il tratto costiero celebre per le lagune e le foreste pluviali.