Vai al contenuto

Addio a Luca Giurato: il conduttore morto a 84 anni

Luca Giurato

Lutto terribile per il mondo dello spettacolo: è morto a 84 anni Luca Giurato, indimenticabile volto del piccolo schermo.

Il mondo della tv e dello spettacolo piangono la morte di Luca Giurato. Il famoso giornalista e conduttore è deceduto in queste ore all’età di 84 anni a seguito di un infarto. A darne l’annuncio è stata all’Adnkronos la moglie Daniela Vergara. Sui social subito in tantissimi, tra amici e colleghi, hanno voluto ricordarlo con affetto.

Morto Luca Giurato: l’annuncio

Addio al noto conduttore e giornalista Luca Giurato. L’uomo è morto all’età di 84 anni. Giurato è deceduto nella giornata odierna di mercoledì 11 settembre 2024 a causa di un infarto fulminante. La conferma, come anticipato, è arrivata da parte della moglie, Daniela Vergara, intervenuta all’Adnkronos: “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”, ha detto la donna in lacrime.

Giurato aveva iniziato la carriera di giornalista negli anni ’60, ed era approdato in televisione all’inizio degli anni ’90 con una serie di programmi di successo che lo avevano visto diventare piano piano protagonista. Lo si ricorda in Domenica In fino a Unomattina, ma anche a La vita in diretta e a Quelli che il calcio fino alle apparizioni come opinionista in alcuni reality.

L’addio dei colleghi

Sui social sono stati tanti gli amici e colleghi che hanno voluto salutare Giurato. Tra le prime Mara Venier, compagna d’avventura di Giurato a Domenica In, che ha salutato l’uomo con un messaggio su Instagram: “Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene …per me un giorno molto triste”.

Sono arrivati poi gli addii di Eleonora Daniele e Antonella Clerici: “Quanta vita insieme. Tanti anni di albe a Uno mattina, nei freddi inverni scaldavi sempre lo studio con grandi sorrisi, sempre con la battuta pronta”, le parole di Eleonora Daniele. “Mi hai insegnato a vedere le cose da un altro punto di vista , senza mai essere banale. Tu sei e sarai sempre il mio Luca”, scrive la conduttrice. “Ciao Luca… quante risate a unomattina!”, il saluto, invece, della Clerici.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2024 20:34

Alice Campello “elimina” Morata: il gesto definitivo…