Vai al contenuto

Dalla vasca alla passerella, tutto su Luca Dotto, il nuotatore azzurro…

LUCA DOTTO

Nuotatore di talento e ragazzo di una bellezza mozzafiato che ha conquistato la moda, Luca Dotto ha avuto molti regali da Madre Natura…

Il mondo del nuoto italiano ha sempre sfornato veri e propri campioni di talento ma anche di bellezza. Non ultimo è di certo Luca Dotto, classe 1990 (nato il 18 aprile a Camposampiero, sotto il segno del Toro), il primo italiano ad aver abbattuto il muro dei 48 secondi nei 100 metri stile, vicecampione mondiale nel 2011 a Shanghai, Ma cosa fa Luca oltre a nuotare?

Luca Dotto, le curiosità sul nuotatore

Ha un tatuaggio che raffigura l’ideogramma giapponese dell’acqua. Il motivo? Il tautaggio è stato realizzato dopo aver vinto una scommessa con i genitori, grazie alla vittoria di una medaglia agli Europei giovanili del 2007.

LUCA DOTTO
LUCA DOTTO

Luca Dotto è un nuotatore ma anche modello: lavora non solo per Armani ma anche per altri brand. Ha cominciato a muovere i primi passi da modello nel 2012 , prendendo parte alla campagna Emporio Armani 7 per le olimpiadi di Londra 2016. Nel 2014 per Giorgio Armani ha lanciato la linea intimo uomo e gli occhiali di Emporio Armani.

Anche la madre è nel mondo del nuoto. Guglielmina Costa è infatti un’allenatrice e grande sostenitrice del figlio.

Rimarca sempre le sue origini venete, come nella sua descrizione di Instagram in cui ricorda di essere originario di Tombolo. La maggior parte delle foto condivise sono quelle in vasca, ovviamente, ma molte anche con la sua compagna, atleta come lui.

Chi è la fidanzata di Luca Dotto, Rossella Fiamingo

Nel cuore di Luca Dotto c’è la schermitrice Rossella Fiammingo, siciliana e plurimedagliata, dato che Rossella si è laureata campionessa del mondo con la spada e argento olimpico nella stessa specialità alle Olimpiadi di Rio.

Nonostante la distanza – Luca abita a Roma e Rossella in Sicilia – i due riescono a ritagliarsi dello spazio per vedersi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 0:56

La storia di Rocco Barocco: trent’anni di moda uomo, donna e accessori