Vai al contenuto

Chi sono i figli di Luca Barbareschi

Luca Barbareschi

La storia dei figli di Luca Barbareschi è fuori dal comune. Tra alti e bassi, il loro rapporto ha riempito pagine di giornali. 

Per sua stessa ammissione, la gioventù di Luca Barbareschi è stata molto “rock & roll“. Ha incontrato e vissuto insieme ad alcune delle maggiori star della musica, come David Bowie. In questo viaggio selvaggio chiamato vita l’attore e conduttore televisivo non si è fatto mancare il piacere di diventare padre. A dire il vero, i figli di Luca Barbareschi sono ben sei!

Avuti da storie differenti, il loro rapporto è stato costellato da alti e bassi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera dei figli Luca Barbareschi.

Chi sono i figli di Luca Barbareschi: biografia, carriera e vita privata

Michael, il primogenito, è arrivato nel 1974 da una fugace avventura. Della sua esistenza Luca Barbareschi lo ha scoperto a diversi anni di distanza, durante un party a New York, quando una ex glielo ha confessato.

Dal matrimonio con Patrizia Fachini hanno visto la luce Beatrice, Eleonora e Angelica. Infine, da Elena Monorchio ha avuto i più piccoli, Maddalena e Francesco Saverio


In un’intervista il conduttore ha fornito qualche dettaglio sul loro conto: Eleonora (classe 1984) ha creato un’azienda di design e si è comprata casa da sola. Non l’ha mai aiutata e addirittura desiderava cambiare il cognome.

Beatrice (classe 1985) ha una laurea ed è sposata con due figli. Angelica (classe 1993) ha iniziato per conto proprio una carriera d’attrice. Infine, Maddalena e Francesco Saverio sono ancora piccoli e non si conoscono molte informazioni.

Il lavoro di Angelica Barbareschi

Angelica Barbareschi ha parlato a La Zanzara del suo percorso artistico, come riportato da Fanpage.it, che include performance di bondage, dark cabaret e freak show, un mondo lontano dalle scelte del padre.

Durante la trasmissione ha spiegato come, nonostante il rispetto che Luca Barbareschi mostra per le sue scelte, il loro rapporto resti distaccato: “Ci sentiamo per il Natale, per il compleanno. Vuole un rapporto più stretto con me? Non so, magari andiamo da Maria De Filippi“, ha ironizzato.


2 curiosità sui figli di Luca Barbareschi

– In diverse interviste Luca Barbareschi ha spiegato che non lascerà nulla in eredità ai figli, ma destinerà le sue intere fortune a un ente benefico. “Io un padre degenere? No – ha commentato – “Ho dato ai miei sei figli gli strumenti per la migliore educazione, nelle scuole e università più importanti, spendendo milioni di euro. Hanno avuto la possibilità di avere passaporti americani ed europei, parlano quattro lingue, hanno relazioni internazionali“.

– In alcune dichiarazioni pubbliche, Eleonora non ci è andata troppo leggera sul rapporto col padre: “Il problema confondere la linea sottile che intercorre tra il rendere un figlio libero di emanciparsi e l’ abbandono. Mi è mancata la sua presenza. Non lo faceva per cattiveria, ma perché è troppo preso da se stesso. Un’ assenza scivolata poi nella sua rigidità“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2024 12:29

Chi sono Rita e Walter, tutto sui fratelli di Flavio Briatore