Vai al contenuto

Quello che non sai sui genitori di Luca Argentero: dalla carriera alla vita privata

Luca Argentero

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Luca Argentero e sul grande amore che è stato d’esempio per il loro figlio.

Luca Argentero ha confessato alcuni retroscena sui suoi genitori che, secondo lui, sarebbero stati protagonisti di un così grande amore da essergli da esempio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro storia, passando per alcuni retroscena svelati dal celebre attore.

Luca Argentero
Luca Argentero

Luca Argentero, i genitori: la carriera

Luca Argentero è figlio di Guido Argentero, costruttore e maestro di scii, e di Agata Bonanno, casalinga di origini siciliane. I genitori dell’attore (di cui non si conoscono gli esatti luoghi e date di nascita) sono sempre stati lontani dalle luci dei riflettori ma al programma tv di Pierluigi Diaco Ti sento, lo stesso Argentero ha raccontato ironico:

“Sono il risultato perfetto della torinesità del dopoguerra. C’erano questi ragazzotti siciliani che con la valigia di cartone arrivavano a Torino per iniziare a lavorare in Fiat e c’erano queste ragazze bellissime siciliane che irretivano i giovanotti della collina torinese, benestanti, borghesi. Torino, come tutte le grandi città, aveva questa dicotomia. Quindi io sono l’unione tra famiglia borghese torinese e famiglia operaia siciliana. Relazioni, all’inizio, molto difficili, contrastate e combattute. Passare la domenica a casa dei nonni con i camerieri che ti servono a tavola e la domenica dopo nelle case popolari con 15 nipoti e le polpette al sugo mi ha aiutato molto nella vita. Oggi io sto bene e sono perfettamente a mio agio sia alla sagra della porchetta o dal paninaro ai Murazzi alle cinque del mattino sia ad una cena di gala in smoking”.

Non si conoscono informazioni sulla carriera o sul percorso di studi svolto dai genitori dell’attore e lui ha sempre cercato di proteggere il più possibile la loro privacy.

Luca Argentero, i genitori: la vita privata

I genitori di Luca Argentero sono stati uniti da un grande e duraturo amore e hanno rappresentato un esempio per il figlio (e per sua moglie, Cristina Marino). Luca Argentero li ha resi nonni di due nipoti, Nina Speranza (nata nel 2020) e Noè Roberto (nato nel 2023).

L’attore è nato a Torino il 12 aprile 1978 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) e insieme ai suoi genitori ha vissuto a Moncalieri. I due hanno avuto anche un’altra figlia, Francesca (sorella minore dell’attore). I genitori di Luca Argentero hanno sempre vissuto la loro vita privata mantenendo il massimo riserbo e non si hanno molte notizie sul loro conto. Al settimanale Chi è stato il figlio Luca a confessare: “I miei sono sempre stati molto innamorati (…) quando salgono in auto, anche se devono fare un tragitto di un paio d’ore, prima della partenza si scambiano un tenero bacio. Crescere con un esempio di coppia del genere ha fatto sì che io concepissi solo questo modo di stare insieme”. Non sono note ulteriori informazioni sui genitori dell’attore e non è dato sapere dove i due abitino.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 17:13

Cosa fa oggi Romina Carrisi, la figlia più piccola di Al Bano e Romina Power?