I fratelli di Lorella Cuccarini sono delle presenze molto importanti per la showgirl, che sa di poter fare affidamento su di loro!
Raramente sentiamo parlare dei fratelli di Lorella Cuccarini. La showgirl è, infatti, piuttosto gelosa della propria famiglia, compresa quella d’origine. Tuttavia, uno di loro ricopre un ruolo determinante nella carriera della conduttrice televisiva. Perché non lo abbiamo allora visto sul piccolo schermo? Semplice: opera dietro ai riflettori. Nel dettaglio, è uno dei membri chiave dell’entourage di Lorella. A ogni modo, esiste pure una sorella, della quale vi racconteremo sempre nei paragrafi seguenti.
Fratelli di Lorella Cuccarini: biografia e carriera
Entrambi originari di Roma (le date di nascita non sono di dominio pubblico) e nati da Maria Persili e Vero Cuccarini, i fratelli della cantante di La notte vola sono molto riservati. Qualcosa in più è dato saperlo su Roberto Cuccarini. Dopo aver conseguito il diploma all’Itis Valluri, in tecnologia delle comunicazioni, ha intrapreso diverse esperienze lavorative.
La principale è quella che lo vede dal 1992 presidente e amministratore delegato di One Organization Srl, una società di comunicazione integrata con sede nella Capitale, attiva nella realizzazione di eventi, produzioni televisive-web e management dei personaggi dello spettacolo e dello sport, con attività di ufficio stampa. Nell’ottobre 2021, c’è stata anche l’avventura di Wootune, un web magazine di musica e intrattenimento.
A proposito, invece, della sorella della Cuccarini, si hanno davvero pochissime informazioni: sappiamo che si chiama Maria Luisa e di professione fa la sarta, la stessa della madre, Marta Persili.
La vita privata di Roberto e Maria Luisa Cuccarini
Di Maria Luisa Cuccarini non conosciamo i dettagli per quanto riguarda la sfera personale. Invece, sappiamo che Roberto ha una bellissima famiglia: è sposato da più di 30 anni con Paola Perrone, madre di sua figlia Carola, ragazza laureata in Business Administration e che lavora nella sua agenzia di comunicazione. Il fratello della Cuccarini ha sia un profilo su Instagram che su Facebook.
I tre fratelli sono molto legati tra di loro, soprattutto dopo la scomparsa prematura della madre Maria, morta il 16 aprile 2002 all’improvviso, ma anche per via del complesso rapporto col padre, anche lui ormai deceduto, che si è separato dalla moglie nel 1975.
Le curiosità sui fratelli di Lorella Cuccarini
– Tra gli assistiti di Roberto c’è il cantante Daniele Coletta, salito alla ribalta per aver partecipato a Ti lascio una canzone.
– A Verissimo, Lorella ha dichiarato che Roberto ha un po’ sostituito la figura del padre: “È sempre stato un fratello molto inclusivo. Mi portava con sè nelle uscite con gli amici, mi sono sentita sempre molto protetta e accettata“.
– L’amore nutrito da Roberto per Roma è testimoniato dalle numerose fotografie postate sui social, alcune davvero incantevoli!