Go jeans! I look total denim sono di tendenza per la primavera 2019

Go jeans! I look total denim sono di tendenza per la primavera 2019

Non solo pantaloni di jeans, ma veri e propri outfit incentrati su uno dei tessuti più amati di sempre. Ecco i look total denim per la primavera 2019.

Spesso si sente dire che i jeans sono veri e propri passe-partout e in effetti è vero, ma non sono sempre adatti a tutte le occasioni. Durante quelle più formali, come le cerimonie, i jeans sono normalmente banditi. Eppure la bella stagione fa tornare in auge questo pantalone e non solo, perché i look total denim per la primavera 2019 sono di tendenza. Chi vuole seguire gli ultimi fashion trend, dunque, deve mettersi in riga e capire come indossare degli outfit fatti di solo denim. Conosciamo meglio questa tendenza moda e cerchiamo di capire come sfoggiarla al meglio.

Look total denim: non solo jeans

Indossare i jeans è piuttosto comune. È davvero difficile incontrare qualcuno che nella propria vita, almeno una volta, non abbia indossato un pantalone in denim. Ma la tendenza moda della primavera 2019 parla chiaro: non basta solo il jeans.

Certamente si può sfoggiare nel proprio look ma va abbinato ad altri capi, come la camicia o la giacca di jeans, oppure una maglietta leggera in questo tessuto. Al posto del pantalone, che potrà essere a vita alta, paper bag, con tasconi o come voi desiderate, è possibile preferire una gonna di jeans.

Prada, abito di jeans

Si può creare un abbinamento total denim oppure si può indossare un abito. Quello che certamente meglio sintetizza il mood è la salopette di jeans, da abbinare a una t-shirt bianca o fantasia. Anche le tute, note come jumpsuit dress in denim, sono perfette per lo scopo. In tal caso vi suggeriamo i modelli morbidi, che ricordano le tipiche divise da lavoro. Ci sono anche dei vestiti, come i tubini strapless o delle maxi t-shirt in denim.

I total denim look visti nelle sfilate 2019

Le Maison che hanno presentato durante le sfilate di moda dei look total denim per la primavera 2019 sono diverse. Ognuna ha interpretato a suo modo questo materiale proponendo degli outfit caratterizzati da abiti e accessori di jeans.

Tra i nomi più altisonanti, che hanno segnato le nuove tendenze moda primavera estate 2019, figurano quello di Fendi, che ha creato degli outfit unendo crop top a pantaloni stile orientale, Isabel Marant, che ha presentato minidress delavé e stivali coordinati, MSGM, che ha creato dei abiti tie dye con maxi ruches, e Chanel, che ha creato look con giacca e pantacapri strappati con perline.  

Fonte foto: https://www.facebook.com/Fendi/photos/a.10156462836296578/10156462836356578/