Quale può essere il look giusto per una madre che si accinge al battesimo del suo piccolo, se questo avviene in autunno?
Il piccolo è nato ed ora ci accingiamo a preparare tutto il necessario per il suo battesimo. Non siamo certo come Kate Middleton, che può permettersi uno stuolo di parrucchieri e personal stylist per comparire perfetta al battesimo della sua secondogenita Charlote, tuttavia possiamo apparire come delle perfette principesse anche noi.
Il trucco? Tanto bon ton. Non è un evento paragonabile al matrimonio, certo, si tratta sempre di un evento formale tuttavia, a differenza delle nozze, non dobbiamo obbligatoriamente seguire delle regole di stile.
O meglio, abbiamo certo più libertà nella scelta dell’abito, ma dobbiamo sempre considerare l’ambiente: siamo in chiesa, quindi niente abiti corti, minigonne, scollature, paillettes e lustrini vari.
La stagione autunnale, inoltre, renderebbe fuori luogo qualsiasi look da spiaggia. Optiamo per un abito di mezza stagione, magri un tailleur se ci piace tanto, o una bella longuette con camicia bianca. Classico? Allora possiamo puntare sul colore. Un bel pantalone floreale discreto è davvero ottimo per apparire sempre al meglio e non osare troppo.
Il colore possiamo sfoggiarlo anche sugli accessori, sui cappotti e sulle borsette. Un elegante tacco – via zeppe estive e via ultrastiletto – va benissimo per apparire chic al punto giusto. Ricordiamo che dev’essere medio e non troppo alto, ci immaginiamo una mamma su un plateau di 12 cm accanto al fonte battesimale? Meglio di no.